Sicilia a settembre, queste sono le 5 RISERVE più belle da non perdere | Zero caos e solo pace dei sensi

Riserva dello Zingaro con persone - foto flickr - lagazzettaennese.it

Riserva dello Zingaro con persone - foto flickr - lagazzettaennese.it

Le 5 Riserve più belle della Sicilia sono perfette da essere viste e vissute proprio a settembre. Prendi nota e parti subito con chi ti pare.

Settembre è un mese ricco di grandi novità e di buoni propositi, per quello che sembra essere, per tantissime persone, il vero inizio dell’anno. Ciò accade soprattutto perché, durante l’estate, andando al mare, facendo escursioni in montagna o semplicemente rilassandosi.

Anche trascorrendo più tempo con sé stessi in pace e libertà, si cerca di trovare il giusto compromesso affinché quella riflessione, talvolta anche non voluta, possa portare a produrre ottime soluzioni per i mesi a seguire.

A tal riguardo, è lecito porre attenzione anche a un altro dettaglio non di poco conto. Infatti, se è vero che settembre per molti è il periodo giusto per guardare la realtà con una prospettiva diversa e più lungimirante, non si può non considerare che, in alcune località, questo mese è ancora perfetto per scoprire posti nuovi e lasciarsi conquistare dalle meraviglie circostanti.

La bellezze delle 5 Riserve della Sicilia

La Sicilia, infatti, ancora una volta dimostra di essere ideale per visitare mete meravigliose anche in autunno, con meno gente e zero caos. Il territorio siculo ospita numerose riserve in grado di donare emozioni uniche ed eccezionali, soprattutto a chi vive una vita piena di colori, gioia e determinazione.

Se avete già fatto le vacanze, ma vi avanzano ancora alcuni giorni di ferie o di relax, vi consigliamo di cogliere l’occasione e recarvi nell’isola più grande d’Italia per scoprire tutte le meraviglie del posto, continuando a meditare su voi stessi senza troppa fretta.

Riserva naturale orientata Isole dello Stagnone di Marsala - foto wikipedia - lagazzettaennese
Riserva naturale orientata Isole dello Stagnone di Marsala – foto wikipedia – lagazzettaennese

Posti meravigliosi nel cuore dell’isola

Ecco cinque riserve siciliane che vi consigliamo di visitare e vivere con chi preferite, anche in totale solitudine: le meraviglie del luogo vi terranno compagnia nel cuore per molto tempo. Come riportato da hitsicily.com, ecco quali sono. La Sicilia ospita riserve naturali straordinarie che offrono paesaggi incontaminati e biodiversità unica.

Tra le più belle ci sono: la Riserva dello Zingaro, con sentieri e calette lungo la costa; Vendicari, ideale per birdwatching e spiagge tranquille; le Isole dello Stagnone, con saline e mulini a vento; Cavagrande del Cassibile, con canyon e piscine naturali; e il Parco dell’Etna, dominato dal vulcano attivo più alto d’Europa, tra colate laviche e boschi rigogliosi.