Settembre in Sicilia? Queste località valgono più di un viaggio ai Caraibi | 10 posti da non perdere

Spiaggia siciliana - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Spiaggia siciliana - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Altro che Caraibi, queste sono le mete più gettonate in Sicilia a settembre. Costano pochissimo e sono meravigliose come poche.

Ancora una volta, la Sicilia, per questa estate, è stata una delle regioni più ambite da tanti turisti italiani e stranieri. Sarebbe molto facile parlare di quella bellezza eterea che contraddistingue l’isola sin dalle sue origini ellenistiche.

Città come Siracusa, Ragusa, Palermo, Messina e tante altre catturano sempre più l’attenzione mediatica e paesaggistica, suscitando piacevole emozione sia all’arrivo sia alla partenza.

La Sicilia è un po’ l’emblema di tutta l’Italia: un luogo che permette di visitare posti anche per la trecentesima volta, ma che all’occhio attento del visitatore apparirà sempre come una piacevole scoperta.

La bellezza eterea della Sicilia

Se consideriamo anche la bellezza di altri luoghi limitrofi all’interno dell’isola stessa, ci rendiamo conto di quanto essa sia estremamente varia e allo stesso tempo accogliente.

Per questa estate, luglio e agosto sono stati periodi di vero boom su tutte le principali spiagge siciliane, ma anche nell’entroterra, in luoghi nel cuore di Enna lontani dal mare, si è registrato un grande incremento e un afflusso turistico davvero importante.

San Vito Lo Capo - foto flickr - lagazzettaennese.it
San Vito Lo Capo – foto flickr – lagazzettaennese.it

I 10 posti da non perdere in Sicilia

Ora, però, se avete ancora la possibilità di fare delle vacanze a fine agosto o addirittura a settembre, ci sono delle località straordinarie dell’isola che possono essere visitate, vissute e apprezzate senza la calca e l’affollamento dei tanti turisti. Quindi, prendete nota di queste 10 spiagge meravigliose che vi faranno apprezzare e gioire nel vedere posti così eccezionali e spettacolari nel cuore dell’Italia.

La Sicilia offre alcune delle spiagge più belle d’Italia, tra sabbia finissima e mare cristallino. Da San Vito Lo Capo e la Riserva dello Zingaro, con le loro calette incontaminate, alla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa e Cala Rossa a Favignana, perfette per lo snorkeling. Non mancano scenari unici come la Scala dei Turchi, la pittoresca Isola Bella a Taormina e le ampie spiagge di San Leone e Punta Bianca. Cefalù, Marina di Ragusa e Calamosche completano il quadro, offrendo divertimento, relax e natura incontaminata, rendendo la Sicilia una meta imperdibile per gli amanti del mare.