Sembra fantascienza ma non lo è | In Sicilia esiste una PICCOLA LOS ANGELES, altro che Hollywood e Beverly Hills

Los Angeles - foto web - lagazzettaennese.it

Los Angeles - foto web - lagazzettaennese.it

Un posto magico nel cuore della Sicilia che rievoca la bellezza californiana di un’America che piace davvero a tutti.

Una delle città più affascinanti, glamour e cool al mondo è sicuramente Los Angeles. Stiamo parlando di una roccaforte di fascino, splendore, eleganza e successo. Ormai sempre più spesso è una meta ambita da giovani e giovanissimi, sia per cercare fortuna, sia per trovare lavoro, ma anche solo per visitarla almeno una volta nella vita.

Si tratta di una città straordinaria, un’altra località che non dorme mai e che fa della sua storia, non così lontana, il suo punto di forza. Ora come ora, però, sarebbe lecito e doveroso sottolineare la straordinarietà di Los Angeles, capace di essere una città estremamente multietnica, offrendo molto a chi la visita, anche solo per una volta.

Un luogo che sa essere elegante e delicato, ma allo stesso tempo trasgressivo, senza mai cadere nel trash. Sono molti i ragazzi che ambiscono a visitarla almeno una volta nella vita, anche perché le tante serie TV e i telefilm americani, che in Italia sono veri e propri must, hanno trasmesso il sogno di visitare gli Stati Uniti, e in particolare lo splendore di questa città.

Dalla città al calcio

Anche dal punto di vista calcistico, con i Los Angeles Galaxy, quando anni fa ingaggiarono David Beckham, la città mostrò ancora una volta la voglia di esprimersi alla grande, anche attraverso realtà calcistiche a cui negli Stati Uniti non eravamo abituati.

Ed è stato proprio da qui che altre squadre hanno iniziato a prendere ispirazione per migliorarsi e crescere. Ma se vi dicessimo che anche in Sicilia esiste una piccola Los Angeles? Non stiamo esagerando, è proprio così, e siamo pronti a presentarvela in ogni sua sfumatura.

Acireale porto - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it
Acireale porto – foto wikimedia commons – lagazzettaennese.it

Piccola Los Angeles in Sicilia

Quella che per molti sembra essere una piccola Los Angeles in Sicilia è la città di Acireale. Il suo stile, il suo mare e le sue bellezze la vogliono ricordare con qualche piccola sfumatura. Per chi non lo sapesse, Acireale, cittadina siciliana sulla costa ionica, è nota per le sue spiagge di origine lavica, come Santa Tecla e la Timpa, e per il ricco patrimonio storico e artistico in stile barocco.

Come riportato da terredimare.it, vanta chiese antiche, palazzi storici e terme di origine greco-romana. Fondata come colonia greca nel 731 a.C., conserva ancora oggi il fascino della sua lunga storia.