Roma ha una sorella segreta ed è in Sicilia | Turisti INCANTATI da questa rivelazione, manca solo il Colosseo

Colosseo - foto flickr - lagazzettaennese.it
Adesso lo dicono in tanti: questa località siciliana sembra una piccola Roma in tante sue sfumature, questo il suo segreto.
Tra le città più belle al mondo, non possiamo non parlare della splendida, straordinaria capitale d’Italia, ovvero Roma. Infatti, come ben sappiamo, la città capitolina è sicuramente molto apprezzata anche perché, oltre ad essere la città che non dorme mai, è anche il posto in cui ci si perde, ci si emoziona.
Ricordiamo che fino a qualche anno fa vi era l’usanza di attaccare il lucchetto dell’amore eterno sul ponte Milvio, seguendo i film cult degli anni 2000. Poi, anche per una questione di decoro pubblico, si è messa fine a questa usanza che certamente non era positiva per la città, anche se dal valore simbolico inestimabile.
Al di là quindi di quelli che sono gli usi e costumi, Roma ammalia tutti con il Colosseo, ovvero l’anfiteatro Flavio così maestoso ed eccezionale, che racchiude in sé la bellezza di un’antica Roma che non passa mai di moda, anzi viene sempre di più visitata, apprezzata, notata e raccontata sotto tutti i suoi punti di vista.
La bellezza straordinaria di Roma
Ora come ora, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante, e cioè che mai nessun’altra città al mondo potrà essere come lei. Recandosi però verso la Sicilia, ci si rende conto che c’è una città che la ricorda davvero tanto per le sue meraviglie e per le sue opere architettoniche straordinarie.
Infatti, se non la si può considerare gemella, almeno la sorella minore che fa breccia nel cuore di turisti e visitatori che provengono da tutto il mondo. Prendete nota e partite subito: potrebbe essere la meta dei vostri sogni.

Roma ha una sorella segreta in Sicilia
La piccola Roma di Sicilia può essere a tutti gli effetti Palermo. La bellezza del capoluogo siciliano e le sue opere, la mettono nella condizione di poter essere considerata la sorella segreta della capitale italiana.
Palermo, quindi, rappresenta per molti aspetti, caratteristiche comune a Roma anche dal punto di vista strategico.