Palermo – Il governatore siciliano e il Pd. Odio piu’ che amore. Il ‘Fascicolo Rosario Crocetta’ torna sulla graticola dem. Angelo Argento da Enna, renziano doc, componente della Commissione nazionale di garanzia del Partito democratico, ha notificato all’organismo formale richiesta di valutazione della posizione del presidente della Regione “ai sensi dello Statuto e del codice etico del partito”.
Contestata al politico di Gela la fondazione del nuovo movimento Riparte Sicilia, con il quale intende concorrere per la successione a se stesso. E questo anche se dovesse significare competere con altri esponenti targati Pd, Davide Faraone in testa, che da tempo esercita il suo pressing affinche’ siano le primarie a designare il candidato da schierare alle Regionali d’autunno.
“Chiedo, ai sensi dello statuto e del codice etico – scrive Argento – di porre all’ordine del giorno della prima riunione utile della Commissione, la richiesta di valutare la posizione di Crocetta in merito alla costituzione di un movimento politico che, da quanto si apprende dalla stampa, pare essere in contrasto con le norme statutarie e il codice etico di chi milita e rappresenta il Partito democratico”. Aggiunge sulla sua pagina Facebook: “Va verificata la posizione nel Pd di Crocetta: Scelga: o sta con Riparte Sicilia o con il Partito democratico”.
Fonte: AGI
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…