Altezza/Larghezza non valida o minore di 50px

All News

Renzi a Catania: “Scandalo vergognoso non spendere i fondi europei”

Renzi-Bianco-600x300

Catania – “Negli ultimi 10 anni l’Italia non è cresciuta anche perché non ha spesa i fondi Ue, ed è uno scandalo vergognoso avere buttato soldi nostri, avere sprecato nostre risorse”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Catania per firmare il Patto per il Sud con il sindaco Enzo Bianco.
“Non sto chiedendo il voto, dico che dobbiamo dare tutto e tutti il massimo e fare del nostro meglio per portare il Paese ad essere guida in Europa. Il nostro Paese ha le condizioni per togliersi di dosso questo atteggiamento di rassegnazione. Nei prossimi 2 anni ci sarà il modo e la possibilità perché le cose accadano” ha anche detto Renzi.
“In Italia abbiamo degli straordinari banchieri ma abbiamo troppi banchieri. Bisogna avere il coraggio di dire che le banche devono fare il processo di accorpamento. Non è possibile che in ogni Comune ci sia una banca e consiglieri di amministrazione e poltrone. Vogliamo meno banchieri e più credito a imprese, famiglie e giovani che vogliono investire senza pensieri”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Catania per firmare il Patto per il Sud con il sindaco Enzo Bianco

“Domani 1 maggio ci riuniremo a Palazzo Chigi e il Cipe assegnerà 3,5 miliardi di fondi: 2,5 alla ricerca e un miliardo alla cultura”. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi a Catania per firmare il Patto per il Sud con il sindaco Enzo Bianco.

Fonte : Ansa

In alto