Regalbuto – Si aggiorna la viabilità a Regalbuto con una ordinanza a firma del Sindaco che pone regole chiare ad una viabilità agganciata ad una pregressa ordinanza risalente ai primi anni 90 istituendo infine sensi unici, aumentando i parcheggi per i diversamente abili e parcheggi per carico scarico in ausilio alle attività commerciali.”L’ordinanza recupera nuovi parcheggi per il centro storico e ne regolarizza tanti altri. Con questo atto poniamo un tassello importante per una grande parte della viabilità di Regalbuto che viene finalmente regolamentata.
L’ordinanza del 7 marzo – continua il Sindaco di Regalbuto Francesco Bivona – entrerà in vigore il 7 aprile, dopo 30 giorni per permettere che gli stalli e le segnaletiche vengano regolarizzati. Si è dato spazio agli esercizi commerciali del centro storico con dei parcheggi di carico e scarico, definita la procedura che riguarda Acquamara con eliminazione parziale dei parcheggi in via Armando Diaz, liberando finalmente una strada a doppio senso di circolazione. Abbiamo altresì aumentati i parcheggi per disabili in contesti dove erano ritenuti necessari da tempo e garantito altresì controlli ferrei ai consegnatari dei tesserini per diversamente abili che saranno oggetto di continui controlli.”
L’ordinanza del Sindaco su proposta del Comando di Polizia Municipale istituisce altresì diversi sensi unici per migliorare la viabilità nel territorio. “Nuovi sensi unici per alcune strade- conclude il Sindaco Bivona – ed in particolare via del Popolo e Via Fiume che di fatto regolarizzano il normale utilizzo di quelle strade evitando quindi possibili incidenti sopratutto davanti il plesso scolastico Don Milani, ed infine l’istituzione di un impianto semaforico in Via Vito Taverna da Largo Luigi Bruno a Via Bengasi;”
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Per chi vuole sfuggire all'ultimo colpo di coda estivo di agosto, queste spiagge siciliane sono…
Questi cornetti di Eurospin sono buonissimi, guai a non comprarli: perfetti a colazione e anche…
Saint-Tropez non è solo in Francia. In Italia, infatti, la si trova in Sicilia e…
Tutti usano il ferro da stiro ma quasi 8 persone su 10 lo fanno in…
Palermo è una città che stupisce tutti e lo fa con quest'altro gioiello scoperto da…
Attenzione alle volte a decidere cosa buttare e cosa no. La data di scadenza è…