Categories: All News

Regalbuto: Bivona “Una rassegna di successo che riporta il teatro alla ribalta”

Regalbuto – Si è conclusa la prima Stagione di Teatro Comico“Città di Regalbuto”,fortemente voluta dall’Amministrazione Bivona per la riapertura del cine-teatro comunale “Urania”.
“È stata una scommessa vinta – dichiarano il sindaco Bivona e il vice sindaco Teresa Perra con delega allo spettacolo – Una stagione teatrale con una campagna abbonamenti che ha fatto da subito registrare un alto indice di consensi e che ha totalizzato in più occasioni il tutto esaurito. Eravamo certi della sensibilità e propensione dei regalbutesi alla riapertura del cine-teatro. È una chiara conferma che la gente attendesse una svolta anche in questa direzione. La comunità regalbutese – continua il Sindaco Bivona – è intrisa trasversalmente di cultura, dall’architettura alla poesia, dall’arte pittorica alla letteratura.  La presenza, inoltre, di cittadini dei comuni limitrofi ci spinge a credere che Regalbuto possa essere considerato un nuovo punto di riferimento culturale nel territorio. Con l’impegno e la passione, l’arte e la cultura possono tornare a crescere e diventare appuntamenti fissi ed è in questa direzione che vogliamo continuare a muoverci. I nostri ringraziamenti vanno a Michele Privitera, Alessandra Falci e Sandro Rossino, all’Accademia dei Guitti, copromotori della stagione, alla Pro Loco, ed a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte, ma soprattutto al pubblico di appassionati che, regalandoci una meravigliosa esperienza collettiva, hanno contribuito a rendere la stagione davvero speciale, ripagandoci degli sforzi per la riapertura di un luogo di cultura e storia locale.”.
“Siamo contenti del successo ottenuto dal nostro cartellone – aggiunge Michele Privitera – Il palcoscenico dell’Urania ha ospitato in questa stagione artisti del panorama comico di respiro regionale e nazionale, da Sergio Vespertino all’apertura, Pippo Franco, Ernesto Maria Ponte, Toti e Totino, Sasà Salvaggio, Marco Manera, Il Triangolo no trio, a Massimo Spata, che ha chiuso la stagione col suo spettacolo “A ruota libera”. Il Cine teatro Urania è una bellissima struttura che merita di essere utilizzata e valorizzata alla pari dei teatri di città. Abbiamo già molte e interessanti idee nuove in programma tra cui anche un laboratorio teatrale che speriamo di poter realizzare a breve termine con l’amministrazione Bivona che ringraziamo ed apprezziamo per la grande sensibilità, la fiducia accordataci e l’impegno dimostrato”.
A fine spettacolo sindaco e vice sindaco hanno consegnato, a nome dell’amministrazione comunale, una targa di ringraziamento ai fratelli Vito e Giuseppe Cardaci che hanno realizzato lo spot pubblicitario della stagione teatrale, per la professionalità e la gratuita collaborazione offerta.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

La Sicilia DISTRUGGE Stati Uniti e Canada | Solo qui si trova la CASCATA più spettacolare del mondo, lascia senza fiato

Che cosa magnifica nella splendida Sicilia! Una cascata che sembra parlare ai visitatori, pura magia…

10 ore ago

Il VILLAGGIO più BELLO d’Italia si trova solo a Enna | C’è chi viene da Torino e non vuole lasciare più la Sicilia

Un posto magico che solo Enna può vantare da sempre, villaggio unico al mondo: questo…

15 ore ago

Enna e provincia, settimana al via con caldo in aumento: punte vicine ai 40 gradi

Settimana all’insegna del sole e del caldo intenso in Sicilia, dove un promontorio di alta…

15 ore ago

Sembra assurdo ma a Caltanissetta vi è il BORGO SEMPRE FREDDO | Ci vai ad agosto e metti il giubbotto, è tutto vero

Un borgo in cui c'è sempre freddo? Esiste davvero ed è in Sicilia. Un nome,…

17 ore ago

La Sicilia umilia il resto d’Italia | Solo questa è l’ISOLA più spettacolare del mondo, il mare è una piscina senza cloro

L'isola che non ti aspetti, nel cuore di Sicilia, strapazza tutti e mette a tacere…

19 ore ago

Questi 12 ristoranti di pesce sul mare in Sicilia sono la prova che il Paradiso esiste davvero | Il numero 3 è pazzesco

Mangiare in Sicilia è sempre un'ottima scelta ma quando si decide di provare il pesce,…

23 ore ago