All News

Regalbuto: Agenda Digitale progetti e tempi di esecuzione

tecnologia

Regalbuto – Continua l’attività del gruppo di lavoro di Agenda Digitale per la redazione del programma di azioni ed interventi da proporre alla Giunta Municipale di Regalbuto a beneficio della collettività. Il gruppo designato con determina sindacale dal Sindaco Francesco Bivona e recentemente integrato con i nomi delle giovani Rachele Carambia, Alessia Catania e Rossella Calì oltre ai già presenti Rizzo, Cristaldi, Arcodia, Saitta, Gagliano e L’Episcopo in rappresentanza oltre che del mondo scolastico giovanile anche delle imprese e dei giovani universitari.

Una serie di attività è già stata stilata con iniziative innovative da calendarizzare e che saranno oggetto alla fine del percorso di una delibera di Giunta per l’avvio delle attività proposte.

Il gruppo nell’ultimo incontro di qualche settimana fa si è impegnato a consegnare il documento con le iniziative entro la fine di Gennaio al fine di consentire alla Giunta di mettere in atto quanto ritenuto utile e necessario ad avvicinare le istituzione ai cittadini.

Al centro della proposte ruota sempre la necessità di maggiore connettività per lo sviluppo delle imprese e della competitività con il resto del mercato, oltre che per gestir l’informazione e permettere l’e-inclusion. Il Sindaco Francesco Bivona “Ringrazio i componenti del gruppo, che ho incontrato in qualche incontro programmato per l’impegno ed i risultati che vedranno la luce nei prossimi mesi. L’iniziativa ha certamente smosso la partecipazione dei giovani in attività che li riguardano più da vicino e che segneranno certamente il passo per un uso più diffuso delle nuove tecnologie di comunicazione.”

In alto