Categories: Cronaca

Pregiudicato arrestato dalla Polizia: con un’ascia sfonda la porta ai vicini

Giovedì i poliziotti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina– diretti dal Commissario Capo Vincenzo Sangiorgio –a seguito di una segnalazione di lite in corso, piuttosto animata, pervenuta tramite linea 113, si portavano nella Via Enrico Mattei. Giunti sul posto gli operatori udivano urla di persone, rumori di vetri in frantumi e pianti di bambini. Scesi velocemente dall’auto, nella prossimità dell’abitazione segnalata, si notava il noto pregiudicato MINNELLA Christian brandire un’ascia di notevoli dimensioni, con la quale sferrava dei violenti colpi contro la finestra dell’abitazione dei vicini; il predetto, dopo aver distrutto la finestra, colpiva con l’arma impropria la porta d’ingresso dell’abitazione minacciando di morte i propri vicini.Gli operatori, in considerazione della pericolosità sociale del soggetto, già noto a questi Uffici per essersi reso responsabile in passato di numerosi reati contro la persona ed il patrimonio, onde evitare che con l’ascia potesse colpire altre persone, energicamente intimavano al MINNELLA di gettare via l’ascia e di porsi in posizione supina. Il MINNELLA Christian si gettava a terra e gli operatori riuscivano a disarmarlo.Ma il MINNELLA, con uno scatto di forza, riusciva a divincolarsi, ed a dirigersi nuovamente contro l’abitazione dei vicini, sferrando calci e pugni contro gli infissi già danneggiati, e profferendo varie frasi minacciose ed ingiuriose. A quel punto, e con non poche difficoltà, gli scriventi riuscivano definitivamente a bloccare il MINNELLA Christian e ad ammanettarlo, sentendosi inoltre rivolgere dallo stesso MINNELLA delle minacce di morte.Il MINNELLA, dopo gli adempimenti di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Enna, come disposto dall’A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, nella persona del Sostituto Procuratore Dr. Francesco Lo Gerfo.Tags:arrestato pregiudicato piazza armerina,ultimora
Giovedì i poliziotti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina– diretti dal Commissario Capo Vincenzo Sangiorgio –a seguito di una segnalazione di lite in corso, piuttosto animata, pervenuta tramite linea 113, si portavano nella Via Enrico Mattei. Giunti sul posto gli operatori udivano urla di persone, rumori di vetri in frantumi e pianti di bambini. Scesi velocemente dall’auto, nella prossimità dell’abitazione segnalata, si notava il noto pregiudicato MINNELLA Christian brandire un’ascia di notevoli dimensioni, con la quale sferrava dei violenti colpi contro la finestra dell’abitazione dei vicini; il predetto, dopo aver distrutto la finestra, colpiva con l’arma impropria la porta d’ingresso dell’abitazione minacciando di morte i propri vicini.
Gli operatori, in considerazione della pericolosità sociale del soggetto, già noto a questi Uffici per essersi reso responsabile in passato di numerosi reati contro la persona ed il patrimonio, onde evitare che con l’ascia potesse colpire altre persone, energicamente intimavano al MINNELLA di gettare via l’ascia e di porsi in posizione supina. Il MINNELLA Christian si gettava a terra e gli operatori riuscivano a disarmarlo.
Ma il MINNELLA, con uno scatto di forza, riusciva a divincolarsi, ed a dirigersi nuovamente contro l’abitazione dei vicini, sferrando calci e pugni contro gli infissi già danneggiati, e profferendo varie frasi minacciose ed ingiuriose. A quel punto, e con non poche difficoltà, gli scriventi riuscivano definitivamente a bloccare il MINNELLA Christian e ad ammanettarlo, sentendosi inoltre rivolgere dallo stesso MINNELLA delle minacce di morte.
Il MINNELLA, dopo gli adempimenti di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Enna, come disposto dall’A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, nella persona del Sostituto Procuratore Dr. Francesco Lo Gerfo.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

10 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

12 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

12 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

14 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

18 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

1 giorno ago