Categories: Cronaca

Pregiudicato arrestato dalla Polizia: con un’ascia sfonda la porta ai vicini

Giovedì i poliziotti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina– diretti dal Commissario Capo Vincenzo Sangiorgio –a seguito di una segnalazione di lite in corso, piuttosto animata, pervenuta tramite linea 113, si portavano nella Via Enrico Mattei. Giunti sul posto gli operatori udivano urla di persone, rumori di vetri in frantumi e pianti di bambini. Scesi velocemente dall’auto, nella prossimità dell’abitazione segnalata, si notava il noto pregiudicato MINNELLA Christian brandire un’ascia di notevoli dimensioni, con la quale sferrava dei violenti colpi contro la finestra dell’abitazione dei vicini; il predetto, dopo aver distrutto la finestra, colpiva con l’arma impropria la porta d’ingresso dell’abitazione minacciando di morte i propri vicini.Gli operatori, in considerazione della pericolosità sociale del soggetto, già noto a questi Uffici per essersi reso responsabile in passato di numerosi reati contro la persona ed il patrimonio, onde evitare che con l’ascia potesse colpire altre persone, energicamente intimavano al MINNELLA di gettare via l’ascia e di porsi in posizione supina. Il MINNELLA Christian si gettava a terra e gli operatori riuscivano a disarmarlo.Ma il MINNELLA, con uno scatto di forza, riusciva a divincolarsi, ed a dirigersi nuovamente contro l’abitazione dei vicini, sferrando calci e pugni contro gli infissi già danneggiati, e profferendo varie frasi minacciose ed ingiuriose. A quel punto, e con non poche difficoltà, gli scriventi riuscivano definitivamente a bloccare il MINNELLA Christian e ad ammanettarlo, sentendosi inoltre rivolgere dallo stesso MINNELLA delle minacce di morte.Il MINNELLA, dopo gli adempimenti di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Enna, come disposto dall’A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, nella persona del Sostituto Procuratore Dr. Francesco Lo Gerfo.Tags:arrestato pregiudicato piazza armerina,ultimora
Giovedì i poliziotti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina– diretti dal Commissario Capo Vincenzo Sangiorgio –a seguito di una segnalazione di lite in corso, piuttosto animata, pervenuta tramite linea 113, si portavano nella Via Enrico Mattei. Giunti sul posto gli operatori udivano urla di persone, rumori di vetri in frantumi e pianti di bambini. Scesi velocemente dall’auto, nella prossimità dell’abitazione segnalata, si notava il noto pregiudicato MINNELLA Christian brandire un’ascia di notevoli dimensioni, con la quale sferrava dei violenti colpi contro la finestra dell’abitazione dei vicini; il predetto, dopo aver distrutto la finestra, colpiva con l’arma impropria la porta d’ingresso dell’abitazione minacciando di morte i propri vicini.
Gli operatori, in considerazione della pericolosità sociale del soggetto, già noto a questi Uffici per essersi reso responsabile in passato di numerosi reati contro la persona ed il patrimonio, onde evitare che con l’ascia potesse colpire altre persone, energicamente intimavano al MINNELLA di gettare via l’ascia e di porsi in posizione supina. Il MINNELLA Christian si gettava a terra e gli operatori riuscivano a disarmarlo.
Ma il MINNELLA, con uno scatto di forza, riusciva a divincolarsi, ed a dirigersi nuovamente contro l’abitazione dei vicini, sferrando calci e pugni contro gli infissi già danneggiati, e profferendo varie frasi minacciose ed ingiuriose. A quel punto, e con non poche difficoltà, gli scriventi riuscivano definitivamente a bloccare il MINNELLA Christian e ad ammanettarlo, sentendosi inoltre rivolgere dallo stesso MINNELLA delle minacce di morte.
Il MINNELLA, dopo gli adempimenti di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Enna, come disposto dall’A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, nella persona del Sostituto Procuratore Dr. Francesco Lo Gerfo.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

1 mese ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

2 mesi ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

2 mesi ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

2 mesi ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

2 mesi ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

2 mesi ago