Il Prefetto di Enna, dott.ssa Maria Rita Leonardi, comunica che il Viceprefetto, dott.ssa Michela Savina La Iacona, è stata destinata alla Prefettura – UTG di Enna per esercitare le funzioni di Vicario, con decorrenza 7 aprile 2017.
La dott.ssa La Iacona, ha iniziato la sua carriera proprio in questa Prefettura, dove è rimasta dal 1° luglio 1988 al 4 novembre 1999, in qualità di Responsabile rispettivamente del Servizio Invalidi Civili, del Servizio di Polizia Amministrativa e del Servizio Cooperative.
Successivamente, ha rivestito vari incarichi dirigenziali presso le Prefetture di Catania, di Siracusa e di Palermo. In quest’ultima sede ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto, dal marzo 2014 al febbraio 2016.
Tra i numerosi incarichi ricoperti nella sua carriera, la dott.ssa La Iacona è stata nominata componente della Commissione straordinaria per la gestione del Comune di Riesi, sciolto per infiltrazioni mafiose.
Altresì, nel periodo di permanenza a Palermo, è stata Commissario Straordinario per la gestione del Comune di Bagheria, in sostituzione degli organi cessati dalla carica, e Componente della Commissione Straordinaria per la gestione del Comune di Altavilla Milicia – fino alle consultazioni elettorali del novembre 2016.
In data 28 ottobre 2016 è stata nominata Componente della Commissione Straordinaria del Comune di Palazzo Adriano, il cui Consiglio comunale è stato sciolto anch’esso per infiltrazioni mafiose.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…