Poco distante dalla bella Ragusa sorge il BORGO DEI PUFFI | Non li trovi tutti blu, ma Gargamella e Birba ci sono

Ragusa - foto flickr - lagazzettaennese.it
Sembra un gioco ma non lo è, questo è il borgo dei Puffi in Sicilia. Un posto che amano tutti, grandi e piccini.
Ragusa è sicuramente una delle province più belle che la Sicilia offre a tutti i visitatori. Il suo centro storico, Ragusa Ibla, è sicuramente un punto forte, come abbiamo già detto qualche settimana fa parlando dell’intera isola.
Un posto che segna la rinascita di un’intera città, che vede proprio in questo centro storico il fulcro di tutto. I turisti, quando la visitano, non si rendono conto che la parte storica e quella più moderna sono due facce di una stessa medaglia, che hanno davvero tanto da offrire anche a chi si reca lì per la quindicesima volta.
Ragusa, infatti, è un posto che ha tanto da dare sia a chi ci va spesso, sia a chi decide per la prima volta di modificare il proprio itinerario siculo e approdare nella splendida provincia ragusana.
I dettagli fanno la differenza ovunque
Infatti, sarebbe un gravissimo errore considerarla come l’unica zona che merita una visita più precisa e dettagliata, perché al suo interno ci sono posti davvero straordinari e meravigliosi che molti ignorano.
Non tanto per partito preso, ma semplicemente perché ci sono luoghi più noti e spesso più sponsorizzati sui social network, attraverso reel, video e post che riescono a catturare l’attenzione di chi li guarda nell’immediato.

Borgo dei Puffi in Sicilia
Per fortuna, però, parlando con un siciliano DOC che a Ragusa ci va spesso, si riescono invece a scoprire diversi territori e zone della provincia che possono regalare solo grandi soddisfazioni. Infatti, qualora vi trovaste nelle prossime settimane nella splendida isola sicula, vi consigliamo di giungere nella provincia di Ragusa per visitare questa città, il fiore all’occhiello non solo della provincia, ma forse dell’intera isola.
Prendete nota e andateci quanto prima, con chi volete, o anche da soli: tanto, anche i muri vi daranno cordialità e ospitalità. Sapete qual è il borgo dei Puffi? Giarratana. Si tratta del più piccolo paese della provincia iblea. Quindi, niente panico, non vedrete gente blu in giro.