Piazza Armerina, si lancia dall’auto dopo un litigio col fidanzato: la 19enne si è svegliata dal coma

Auto dei Carabinieri - Lagazzettaennese.it
Dopo giorni di coma, si è risvegliata la 19enne di Piazza Armerina che si era lanciata dall’auto in corsa durante un litigio col fidanzato: la giovane ricorda tutto e sarà sentita dagli inquirenti.
Dramma e speranza a Piazza Armerina, dove una ragazza di 19 anni era rimasta gravemente ferita dopo essersi lanciata da un’auto in corsa durante una lite con il fidanzato. L’incidente era avvenuto nel pomeriggio di venerdì, nel quartiere Canalotto, alla periferia della città.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava discutendo animatamente con il ragazzo quando, dopo che lui le avrebbe detto «ti riaccompagno a casa», avrebbe aperto lo sportello e si sarebbe gettata dal veicolo in movimento.
Trasportata d’urgenza all’ospedale di Piazza Armerina, le sue condizioni erano subito apparse gravi. Poco dopo è stata elitrasportata all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dove i medici hanno riscontrato una grave emorragia cerebrale e l’hanno sottoposta a un delicato intervento di neurochirurgia.
Nelle scorse ore, però, è arrivata una notizia positiva: i medici del reparto di Rianimazione hanno risvegliato la ragazza dal coma farmacologico e le sue condizioni sembrano in miglioramento. Secondo quanto trapelato, la diciannovenne avrebbe detto di ricordare tutto ciò che è accaduto quella sera.
La prognosi resta riservata, ma i sanitari parlano di cauto ottimismo. La ragazza sarà sentita dagli inquirenti nelle prossime ore per chiarire i dettagli della vicenda, sulla quale resta aperta un’indagine per accertare eventuali responsabilità.