Categories: All News

Piazza Armerina: Mattia “Occorre nessun ritardo per il bilancio comunale”

Piazza Armerina – “Ieri sera in occasione del consiglio comunale, ho provato forte imbarazzo a rappresentare l’amministrazione, per le giuste e più che legittime lamentele da parte dei consiglieri comunali. Si stigmatizzava infatti documentazione incompleta o errata, superficialità o peggio nella redazione degli atti di gestione del bilancio comunale. Tale mio imbarazzo a cui si aggiunge preoccupazione, é giustificato dal fatto che queste difficoltà, si sono verificate spesso. Oggi, nonostante siamo già nel mese di ottobre, per il Rendiconto di Bilancio, si parla ancora di documentazione incompleta o trasmessa non correttamente al collegio dei Revisori dei Conti. L’approvazione di tale atto, é di importanza fondamentale per la regolarità finanziaria dell’ente e per la conseguenza importantissima di dare il via al processo di stabilizzazione di tutto il personale precario.
Mi rendo conto che questa mia posizione critica crea tensioni all’interno della giunta, ma è necessario vigilare e tenere alta l’attenzione su chi sta lavorando su questo atto tanto importante. E’ un’opportunità che questi lavoratori non devono assolutamente perdere! Sull’approvazione del Rendiconto, non saranno giustificati ritardi, rallentamenti o ulteriori errori di alcun tipo, che possano ritardare questo atto. Questa è la mia posizione e del gruppo politico che rappresento, il quale ha messo, la stabilizzazione del personale precario, fra gli obiettivi principali da raggiungere.
Aggiungo inoltre, che gran parte dei risultati che ha avuto questa amministrazione, sono riconducibili alla grande collaborazione di questi lavoratori. Ha poca importanza se questo comunicato creerà tensioni e mal di pancia, l’obiettivo da raggiungere é di gran lunga più importante. Oggi contano poco le rassicurazioni verbali o poche ore di integrazione, si deve solo accelerare per completare un iter che darau tranquillità e sicurezza a dei lavoratori che da troppo tempo inseguono questo traguardo”. E’ quanto dichiara il vice sindaco  Giuseppe Mattia.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

14 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

15 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

16 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

18 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

22 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago