Categories: All News

Piazza Armerina: Mattia “Occorre nessun ritardo per il bilancio comunale”

Piazza Armerina – “Ieri sera in occasione del consiglio comunale, ho provato forte imbarazzo a rappresentare l’amministrazione, per le giuste e più che legittime lamentele da parte dei consiglieri comunali. Si stigmatizzava infatti documentazione incompleta o errata, superficialità o peggio nella redazione degli atti di gestione del bilancio comunale. Tale mio imbarazzo a cui si aggiunge preoccupazione, é giustificato dal fatto che queste difficoltà, si sono verificate spesso. Oggi, nonostante siamo già nel mese di ottobre, per il Rendiconto di Bilancio, si parla ancora di documentazione incompleta o trasmessa non correttamente al collegio dei Revisori dei Conti. L’approvazione di tale atto, é di importanza fondamentale per la regolarità finanziaria dell’ente e per la conseguenza importantissima di dare il via al processo di stabilizzazione di tutto il personale precario.
Mi rendo conto che questa mia posizione critica crea tensioni all’interno della giunta, ma è necessario vigilare e tenere alta l’attenzione su chi sta lavorando su questo atto tanto importante. E’ un’opportunità che questi lavoratori non devono assolutamente perdere! Sull’approvazione del Rendiconto, non saranno giustificati ritardi, rallentamenti o ulteriori errori di alcun tipo, che possano ritardare questo atto. Questa è la mia posizione e del gruppo politico che rappresento, il quale ha messo, la stabilizzazione del personale precario, fra gli obiettivi principali da raggiungere.
Aggiungo inoltre, che gran parte dei risultati che ha avuto questa amministrazione, sono riconducibili alla grande collaborazione di questi lavoratori. Ha poca importanza se questo comunicato creerà tensioni e mal di pancia, l’obiettivo da raggiungere é di gran lunga più importante. Oggi contano poco le rassicurazioni verbali o poche ore di integrazione, si deve solo accelerare per completare un iter che darau tranquillità e sicurezza a dei lavoratori che da troppo tempo inseguono questo traguardo”. E’ quanto dichiara il vice sindaco  Giuseppe Mattia.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Dimentica la Spagna, la SANTIAGO DE COMPOSTELA italiana è in Sicilia | Vai in questo posto e piangerai dall’emozione

Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…

4 ore ago

Basta acqua frizzante, questa è la BEVANDA segreta per rinfrescarti al mare | Anche il vicino di ombrellone cadrà in tentazione

Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…

6 ore ago

Li chiamano i medici dell’anima ma hanno quattro zampe e vivono in Sicilia | Questo è il BORGO DEI CAVALLI

Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…

8 ore ago

Tra scogli, acqua gelida e meraviglie questa zona della Sicilia è chiamata MINI CROAZIA | All’estero ci mandi gli altri

La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…

12 ore ago

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

23 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

1 giorno ago