Nel contesto dell’anno giubilare della Misericordia, si terrà venerdì 22 e sabato 23 gennaio a Piazza Armerina il convegno diocesano liturgico pastorale sul Sacramento della Riconciliazione col titolo “Misericordia e verità si incontreranno”.
Venerdì 22, alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio relazioneranno don Giuseppe Buccellato SdB, docente stabile di Teologia spirituale presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania e P. Pietro Sorci Ofm, docente emerito di liturgia presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Sabato 23 presso la Basilica Cattedrale alle ore 16 relazionerà l’Arcivescovo polacco Mons. Krzysztof Jçzef Nykiel, Reggente della Penitenzieria Apostolica.
Il convegno si concluderà con una grande liturgia penitenziale comunitaria presieduta dal Vescovo Mons. Rosario Gisana. ( nella foto )
Sabato 23 saranno sospese tutte le attività pomeridiane nelle parrocchie per permettere a tutti di essere presenti a questa prima iniziativa giubilare diocesana. Mons. Nykiel, professore presso la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Gregoriana, domenica 24 visiterà la Piccola Casa della Misericordia di Gela e incontrerà i volontari dell’associazione “Dives in Misericordia”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…