Panarea o San Vito Lo Capo? No, il POSTO più bello in Sicilia a settembre è solo questo | Costa tutto a metà prezzo

Mare Sicilia - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

Mare Sicilia - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it

La località più in voga a settembre in Sicilia è solo una: niente da fare per le solite mete gettonate, questa le batte tutte davvero.

L’estate non è ancora conclusa, perché per l’avvento dell’autunno dovremo aspettare ancora diverse settimane. Si sa, però, che con l’arrivo di settembre si inizia a fare i conti con la realtà e con tutto ciò che ci circonda.

In particolare, pare che molte persone abbiano deciso di trascorrere un periodo di vacanza proprio nel nono mese dell’anno. Settembre è il mese in cui le città si ripopolano, si ritorna al lavoro e le scuole riaprono con il suono delle campanelle.

Tuttavia, per molte persone come pensionati o liberi professionisti partire in questo periodo è sicuramente il modo migliore per staccare la spina e vivere una fase di tranquillità in splendide zone di mare o di montagna della nostra penisola.

Il boom nei periodi estivi in Sicilia

Tra le regioni più gettonate c’è senza dubbio la Sicilia, che nei mesi scorsi ha registrato un boom di presenze in tutte le sue mete più note. Adesso, però, si può approfittare anche di costi più bassi, perché ci si avvicina a quella che è a tutti gli effetti la bassa stagione.

In questo modo, anche le località di mare che spesso ignoriamo o che in alta stagione consideriamo off limits a causa dei prezzi possono essere rivalutate e vissute come un’occasione unica per lasciarsi trasportare dal loro fascino.

Riserva naturale dello Zingaro - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it
Riserva naturale dello Zingaro – foto wikimedia commons – lagazzettaennese.it

Cosa vedere a settembre in Sicilia

Si parla spesso di Panarea, Favignana, San Vito Lo Capo, Mondello o dell’Isola delle Femmine, ma in realtà c’è un luogo che merita di essere visitato proprio adesso e vissuto a 360°, approfittando dell’assenza di caos e dei costi più contenuti.

Stiamo parlando della splendida Riserva dello Zingaro, che in questi giorni rappresenta per molti la scelta migliore per trascorrere una vacanza indimenticabile, lasciandosi cullare dalle meraviglie che la Sicilia sa offrire a tutti fin dal primo momento.