Riceviamo e inviamo su consenso dei signori Gianluigi Cortese e Concetta Siracusa:
“Siamo due genitori di Caltanissetta la cui figlia ha deciso di mettere al mondo il suo primo bimbo presso questo nosocomio (Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna, ndr); scriviamo queste parole perché ci sentiamo in dovere di elogiare la competenza , la professionalità e l’estrema gentilezza del personale sanitario e parasanitario.
Le ostetriche del reparto sono di una dolcezza e di una educazione più unica che rara; ho saputo che una di esse, andata via perché finito il turno, nel pomeriggio ha chiamato il reparto per sapere se mia figlia avesse partorito, considerato che il travaglio è durato quasi 18 ore, questo interesse, fuori dalla norma, dimostra l’alto senso di professionalità e di attaccamento al proprio lavoro, che in questo caso va ben oltre.
Vorrei anche sottolineare come i sanitari si sono immedesimati al comprensibile stato d’ansia e preoccupazione di noi genitori tanto che una delle ostetriche, appena nata Alice, è uscita dalla sala parto e ha abbracciato mia moglie, un piccolo gesto per lei ma tanto grande per noi.
Per cui, gent.mo Direttore, vanno anche a lei, al Direttore del reparto, a tutti i medici, alle ostetriche e al personale infermieristico i complimenti per avere creato un reparto di eccellenza; mi creda, un sorriso, una carezza, una buona parola, spesso funzionano più di un farmaco. Grazie a tutti”.
Caltanissetta, 20 maggio 2017.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…
Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…
La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…
Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…
La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…