Sarà firmata domani, Venerdì 23 settembre, a Palermo, la convenzione relativa al riconoscimento delle funzioni assistenziali in favore dell’Oasi di Troina.
A darne l’annuncio è il deputato regionale del PD, On Mario Alloro, che così commenta la notizia: “La firma della convenzione tra l’Assessorato Regionale alla Famiglia, quello alla Salute e l’importante struttura medica di Troina – spiega l’On. Alloro – è l’atto finale di un percorso avviato con la celebrazione di diverse sedute di Commissione Sanità, tenute anche presso la sede della stessa Oasi di Troina e supportata da una decisione del Parlamento regionale, che ha approvato un mio specifico emendamento in materia”.
“Il finanziamento delle funzioni assistenziali – aggiunge il parlamentare ennese – consentirà all’Oasi di Troina di usufruire di una somma pari a quindici milioni di euro in tre anni, indispensabile affinché questa tipologia di servizio venga nuovamente attivata da parte dell’Oasi di Troina, considerato che la precedente convenzione è scaduta nel 2013”.
“Ci siamo fortemente impegnati, già in sede di Commissione parlamentare, sul tema delle funzioni assistenziali – conclude il parlamentare regionale ennese – perché rappresentano un fondamentale sostegno economico per l’Oasi di Troina, senza dimenticare il sostegno alle famiglie dei disabili assistiti, ai quali si potrà fornire un fondamentale supporto materiale e psicologico”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Ora non devi più preoccuparti del tuo bucato, con questo segreto sarà tutto profumato come…
Questa volta non ci sono più dubbi, si può dire addio alla TARI ma a…
Questa la gelateria che piace proprio a tutti ma non si trova in Sicilia. Nessuno…
Trieste, ridente cittadina del Nord Italia ora ha una sua gemella anche in Sicilia. I…
C'è un angolo di Polonia in Sicilia e la Varsavia del Sud ne è la…
In Sicilia vi è un'isola che ricorda Santorini sotto tanti punti di vista: curiosi di…