Noto come il FORNO D’EUROPA, si trova in Sicilia ed è il borgo di cui parlano tutti | Si sta più freschi in sauna con la felpa

Catenanuova - foto wikipedia - lagazzettaennese.it
Questo borgo siciliano è così caldo che in Europa non si parla d’altro: chi può andar via, lo fa subito almeno in queste settimane.
In queste giornate di caldo torrido, trovare un po’ di fresco sembra quasi come scoprire un’oasi nel deserto. Sembra impossibile, ma non lo è. Da nord a sud, in Italia, infatti, ci sono dei posti così belli e così eccezionali che ci danno la possibilità e l’opportunità di rifugiarci in luoghi, anche dopo Ferragosto, dove trovare un po’ di refrigerio non è poi così impossibile.
Infatti, per quanto riguarda il meteo, non sembra prevedere un calo di temperature nelle prossime giornate ed è per questo che si sta cercando la soluzione più giusta e più ideale affinché si possa trovare il modo per trovare anche qualche location tale da garantire un po’ di fresco.
Infatti, pensare solo ed esclusivamente di lasciarsi rinfrescare dall’aria condizionata in casa o nel centro commerciale può essere una soluzione immediata, ma non delle più sane.
Alla ricerca di aria fresca in Italia
C’è bisogno di trovare un posto che dia freschezza ma naturale, senza per forza dover andare al mare o in luoghi lontani da casa. Per fortuna, però, ci sono tanti posti in giro per l’Italia che garantiscono tutto ciò.
Anche in Sicilia ce ne sono, e proprio in questi giorni, chi odia il caos delle spiagge prese d’assalto da migliaia di turisti trova in alcuni parchi naturali in giro per l’isola il posto migliore dove fermarsi e rigenerarsi.

Il forno d’Europa si trova in Sicilia
In Sicilia, quello che non tutti sanno è che è presente il borgo più caldo d’Europa. Lo considerano, infatti, come il posto più rovente in assoluto. Qui si toccano delle temperature pazzesche che mettono tutti nella condizione di dover scappar via per cercare un po’ di freschezza. Scopriamo subito di quale posto si tratta e di cosa fare per rifugiarsi al fresco.
Stando a quanto riportato da libero.it, stiamo parlando di Catenanuova, piccolo comune in provincia di Enna. Qui, anche nei giorni scorsi, si son toccate temperature veramente molto alte così come altre zone della Sicilia. Ecco perché questo luogo e un pò tutta l’isola vengono considerate il forno d’Europa.