Categories: Cronaca

Nissoria, un arresto per spaccio da parte della Polizia di Stato.

Nel pomeriggio di lunedì 5 settembre 2016, gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte, diretti dal Dott. Alessio Puglisi, hanno tratto in arresto BARBAROTTA Carmelo,  classe 1970, residente a Nissoria, per il reato di detenzione ai fini spaccio di cui all’art. 73, c. 1, D.P.R. nr. 309/1990; soggetto gravato da precedenti specifici.
Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto al traffico degli stupefacenti, voluti dal Questore di Enna, Dott. Antonino Romeo – gli agenti del Commissariato di P.S. di Leonforte procedevano a effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del BARBALOTTA, soggetto con precedenti per il medesimo titolo di reato.
All’interno dell’abitazione gli operatori trovavano un giovane intento a consumare uno spinello, il quale dichiarava che lo stesso gli era stato ceduto poco prima dal padrone di casa.
Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti, inoltre, due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di 0,8 grammi circa cadauno, occultati all’interno di un astuccio in metallo; tre  pezzi di hashish del peso complessivo di grammi 1,8 circa, nascosti in un mobile di legno; un involucro di carta stagnola contenente hashish del peso complessivo di grammi 7,00 circa che il BARBAROTTA occultava all’interno della cassetta postale situata all’esterno dell’abitazione; un bilancino di precisione; la somma di euro 114,00 in banconote di piccolo taglio e monete.
Accertata, quindi, la cessione della sostanza stupefacente da parte del BARBAROTTA, nonché l’attività di spaccio – che avveniva confezionando lo stupefacente in involucri di diverso taglio, per meglio soddisfare le esigenze dei diversi assuntori e  occultati, poi,  in posti diversi per eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine –  il  BARBAROTTA veniva arrestato in flagranza di reato, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, che coordina le indagini nella personadella Dott.ssa Stefania LEONTE, il medesimo veniva posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

12 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

14 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

14 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

16 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

20 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago