Nissoria – Stamattina Nissoria pullulava di centauri Catanesi. Continuano inarrestabili #leinvasionituristicheinprovinciadienna e oggi è stata ancora una volta “invasa” la città di Nissoria! La straordinaria collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazione Pro loco Nissoria, Associazione Profumi di Sicilia e Mo.da.v.i. Onlus, sta sortendo gli effetti sperati. La sinergia tra le parti ha fatto nascere una offerta turistica ben articolata e gestita, che vede oggi in attivo le seguenti attrattive:
1) Museo della cultura contadina Con dotazione di audio guide in 5 lingue;2) Museo delle creazioni, con tutti i manufatti in carta riciclata;3) Centro di divulgazione della cultura contadina con 20 computer ultima generazione e connessione wi fi;4) parco XI Settembre, polmone verde incastonato nel centro Nissorino;5) Chiesa Madre di San Giuseppe con i famosi affreschi di Elio Romano e i mosaici del Fornasier;6) I centri di degustazione locali dell’arte dolciaria e dei prodotti tipici locali;7) i sentieri naturalistici con strutturati percorsi a piedi e in bicicletta.
Una filiera turistica ben articolata e strutturata, fanno di Nissoria una cittadina piena di servizi e di opportunità di relax, cultura e tradizione.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…