Nissoria – Stamattina Nissoria pullulava di centauri Catanesi. Continuano inarrestabili #leinvasionituristicheinprovinciadienna e oggi è stata ancora una volta “invasa” la città di Nissoria! La straordinaria collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazione Pro loco Nissoria, Associazione Profumi di Sicilia e Mo.da.v.i. Onlus, sta sortendo gli effetti sperati. La sinergia tra le parti ha fatto nascere una offerta turistica ben articolata e gestita, che vede oggi in attivo le seguenti attrattive:
1) Museo della cultura contadina Con dotazione di audio guide in 5 lingue;2) Museo delle creazioni, con tutti i manufatti in carta riciclata;3) Centro di divulgazione della cultura contadina con 20 computer ultima generazione e connessione wi fi;4) parco XI Settembre, polmone verde incastonato nel centro Nissorino;5) Chiesa Madre di San Giuseppe con i famosi affreschi di Elio Romano e i mosaici del Fornasier;6) I centri di degustazione locali dell’arte dolciaria e dei prodotti tipici locali;7) i sentieri naturalistici con strutturati percorsi a piedi e in bicicletta.
Una filiera turistica ben articolata e strutturata, fanno di Nissoria una cittadina piena di servizi e di opportunità di relax, cultura e tradizione.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…