Nissoria – L’ A.N.Co.S. Confartigianato, associazione di Promozione Sociale (APS), costituita all’interno del sistema Confartigianato come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro, ha donato un sollevatore alla Casa Protetta “Madre Teresa di Calcutta” di Nissoria. La struttura gestita dalla cooperativa sociale “S. Giuseppe”, che si prende cura dei suoi ospiti in maniera eccellente, potrà utilizzare la nuova apparecchiatura acquistata grazie ai fondi raccolti da ANCoS Confartigianato attraverso il 5 per mille.
Nel corso della cerimonia, Il Segretario Prov.le di Confartigianato, Angela Maccarrone, alla presenza del Sindaco di Nissoria il dott. Armando Glorioso, ha consegnato alla Presidente della cooperativa, Maria Grazia Screpis, il sollevatore.
“Il nostro è un piccolo gesto – dichiara Rosario Calcagno referente prov.le di ANCoS Confartigianato – concretizzatosi grazie alla generosità dei nostri soci e sostenitori, all’impegno dei suoi volontari e soprattutto grazie alle adesioni dei contribuenti che ci hanno scelto per la raccolta dei fondi del 5 per mille”
All’evento, per il suo elevato contenuto solidaristico, hanno voluto partecipare il Presidente provinciale di Confartigianato, Peter Barreca; il Direttore del Patronato I.N.A.P.A, Vincenzo Mantegna; il Presidente dell’Associazione Pensionati di Confartigianato De Rose Primo Giovanni.
Valguarnera: operazione “Pecora nera”, timbravano e si allontanavano dal lavoro
Regione. Musumeci “bene approvazione legge su Zone franche montane”
Agricoltura: bando per la produzione del miele in Sicilia
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico
Questo piatto siciliano è la fine del mondo. Ne parlano in pochi e lo conoscono…
Il colesterolo non farà più paura: grazie a questi consigli ti liberi di quello cattivo,…
Lo stile arabo è insito in terra siciliana ma questo borgo ne è la prova…
Questa volta Amazon deve alzare le mani e accettare l'arrivo della concorrenza spietata e per…
Il meteo degli ultimi giorni non ha lasciato tregua in Sicilia. Le prossime ore saranno…
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…