Il contratto di ricollocazione è una misura dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro che ha messo in palio 15 milioni di euro a livello regionale con l’obiettivo della ricollocazione dei disoccupati siciliani, attraverso la stipula di un contratto di lavoro subordinato o l’avvio di un’attività autonoma.
Sono numerosi i disoccupati, anche in provincia di Enna, che sono riusciti a candidarsi entro la scadenza grazie al supporto della categoria NIdiL CGIL (Nuove Identità di Lavoro) e che attendono la pubblicazione della graduatoria.
Con una nota del 23 Gennaio 2018 l’Assessorato regionale comunica che a causa dell’elevato numero di domande pervenute (circa 20.000 in tutta la Regione Sicilia) si è determinato uno slittamento della pubblicazione della graduatoria dei beneficiari alla prima settimana di Febbraio.
I beneficiari saranno contattati dai Centri per l’impiego per la «profilazione», ovvero la raccolta di tutte le informazioni relative a titolo di studio, esperienza lavorativa, competenze e l’attribuzione di un punteggio da cui dipenderà la durata della misura di riattivazione individuale, successivamente il beneficiario sarà preso in carico da una APL- Agenzie per il lavoro.
Le novità di questo nuovo sistema riguardano la scelta da parte dello stesso disoccupato dell’agenzia a cui affidarsi e la previsione di un’indennità lorda di frequenza del progetto di 4 euro l’ora.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…