Il contratto di ricollocazione è una misura dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro che ha messo in palio 15 milioni di euro a livello regionale con l’obiettivo della ricollocazione dei disoccupati siciliani, attraverso la stipula di un contratto di lavoro subordinato o l’avvio di un’attività autonoma.
Sono numerosi i disoccupati, anche in provincia di Enna, che sono riusciti a candidarsi entro la scadenza grazie al supporto della categoria NIdiL CGIL (Nuove Identità di Lavoro) e che attendono la pubblicazione della graduatoria.
Con una nota del 23 Gennaio 2018 l’Assessorato regionale comunica che a causa dell’elevato numero di domande pervenute (circa 20.000 in tutta la Regione Sicilia) si è determinato uno slittamento della pubblicazione della graduatoria dei beneficiari alla prima settimana di Febbraio.
I beneficiari saranno contattati dai Centri per l’impiego per la «profilazione», ovvero la raccolta di tutte le informazioni relative a titolo di studio, esperienza lavorativa, competenze e l’attribuzione di un punteggio da cui dipenderà la durata della misura di riattivazione individuale, successivamente il beneficiario sarà preso in carico da una APL- Agenzie per il lavoro.
Le novità di questo nuovo sistema riguardano la scelta da parte dello stesso disoccupato dell’agenzia a cui affidarsi e la previsione di un’indennità lorda di frequenza del progetto di 4 euro l’ora.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…