Categories: Cronaca

Nicosia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia di Stato

Nella mattinata  di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di Gagliano Castelferrato, Manno Danilo, classe 1987, in quanto colto nella flagranza della detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in particolar modo di complessivi 47 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio.
In particolare, nell’ambito dell’implementazione dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Enna Dott. Antonino Pietro Romeo, gli uomini del Commissariato di P.S. di Nicosia – diretti dal Commissario Capo Dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo, nella mattinata di ieri, nel percorrere la SP 21 nei pressi del bivio Agira/Gagliano Castelferrato, notavano una macchina che viaggiava ad alta velocità con un soggetto a bordo dal comportamento alquanto sospetto e, pertanto, gli operatori decidevano di bloccare l’auto e di eseguire una perquisizione personale ed estesa all’autoveicolo.La perquisizione consentiva il ritrovamento nel vano porta oggetti dello sportello anteriore  lato guida di n. 13 involucri di carta stagnola cd. “stecchette”, con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana. Altra sostanza dello stesso tipo  veniva rinvenuta all’interno del marsupio che il conducente indossava.Immediatamente dopo, avendo il soggetto numerosi precedenti di polizia, in particolare concernenti sostanze stupefacenti, si procedeva ad ulteriore perquisizione presso la sua abitazione sita a Troina.Pertanto, in considerazione della gravità dei fatti che si desume dalle modalità con cui il quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana veniva detenuta, e cioè in parte suddivisa in singole dosi con involucri di carta stagnola  pronti da spacciare ai richiedenti e, tenuto conto della pericolosità del soggetto, il Manno veniva dichiarato in  arresto.Ultimati gli adempimenti, nella stessa sera, su disposizione della A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna – nella persona del dott. Giovanni Romano che ha coordinato le indagini – il Manno veniva sottoposto agli arresti domiciliari.Tags:polizia nicosia
In particolare, nell’ambito dell’implementazione dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Enna Dott. Antonino Pietro Romeo, gli uomini del Commissariato di P.S. di Nicosia – diretti dal Commissario Capo Dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo, nella mattinata di ieri, nel percorrere la SP 21 nei pressi del bivio Agira/Gagliano Castelferrato, notavano una macchina che viaggiava ad alta velocità con un soggetto a bordo dal comportamento alquanto sospetto e, pertanto, gli operatori decidevano di bloccare l’auto e di eseguire una perquisizione personale ed estesa all’autoveicolo.
La perquisizione consentiva il ritrovamento nel vano porta oggetti dello sportello anteriore  lato guida di n. 13 involucri di carta stagnola cd. “stecchette”, con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana. Altra sostanza dello stesso tipo  veniva rinvenuta all’interno del marsupio che il conducente indossava.
Immediatamente dopo, avendo il soggetto numerosi precedenti di polizia, in particolare concernenti sostanze stupefacenti, si procedeva ad ulteriore perquisizione presso la sua abitazione sita a Troina.
Pertanto, in considerazione della gravità dei fatti che si desume dalle modalità con cui il quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana veniva detenuta, e cioè in parte suddivisa in singole dosi con involucri di carta stagnola  pronti da spacciare ai richiedenti e, tenuto conto della pericolosità del soggetto, il Manno veniva dichiarato in  arresto.
Ultimati gli adempimenti, nella stessa sera, su disposizione della A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna – nella persona del dott. Giovanni Romano che ha coordinato le indagini – il Manno veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

3 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

4 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

5 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

7 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

11 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

1 giorno ago