Categories: Cronaca

Nicosia: due rumeni tentano di sequestrare una minorenne, ma vengono arrestati dalla Polizia

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato, ed in particolare gli uomini del Commissariato di P.S. di Nicosia – diretti dal Commissario Capo Chiara Ricco Galluzzo – hanno arrestato due uomini rumeni, NEGREANU Liviu Malin, classe 1980 e HORVATH Florian, classe 1989, al momento dimoranti in provincia di Catania, ritenuti responsabili del reato di tentato sequestro di persona in concorso, commesso nei confronti di una giovane studentessa minorenne che stava recandosi a scuola.
Nella mattinata di ieri, la Sala Operativa del Commissariato di P.S. della città di San Felice, giungeva la segnalazione che due soggetti stavano cercando di far entrare una minore, contro la sua volontà, a bordo di una vettura con targa romena. Immediatamente i poliziotti della Volante giungevano sui luoghi trovando una giovane studentessa, che si mostrava molto scossa per quello che le era accaduto, e riferiva loro che  poco prima mentre stava per recarsi a scuola, nel centro della città, veniva affiancata da un’autovettura di colore bleu, dalla quale scendeva dal lato passeggero un giovane uomo, alquanto robusto, che con insistenza le diceva di andare con lui  e contestualmente cercava di afferrarla per lo zaino che aveva in spalla.
Tuttavia la minore, seppur terrorizzata  per quanto stava accadendo, riusciva a divincolarsi ed ad entrare all’interno di una vicina attività commerciale. La ragazza, vistosamente provata dall’accaduto, veniva soccorsa dalle persone presenti, che contattavano la Polizia di Stato per segnalare l’accaduto.
Gli agenti intervenuti, dopo aver soccorso la minore, che veniva raggiunta dalla madre, unitamente ad altri equipaggi, si mettevano sulle tracce dei due uomini segnalati,  ritrovando l’auto usata dagli stessi parcheggiata nelle vicinanze, rintracciando i due uomini, corrispondenti  alla descrizione fatta dalla giovane vittima, nella vicina area mercatale.
I soggetti venivano, pertanto, bloccati ed accompagnati presso gli Uffici del Commissariato di P.S. della città nebroidea, dove gli investigatori nicosiani raccoglievano la denuncia della giovane vittima, effettuando gli approfondimenti investigativi tesi a delineare la vicenda.
Sulla base di quanto accertato, i poliziotti dichiaravano in stato di arresto i due uomini rumeni che, su disposizione del P.M. di turno, che coordina le indagini, nella persona del Dottor Francesco Lo Gerfo, dopo gli adempimenti di rito, venivano associati alla Casa Circondariale di Enna.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

9 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

14 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

16 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

18 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

22 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

1 giorno ago