Categories: Politica

Nasce anche a Nissoria il Meet-up Movimento 5 Stelle

Il 30 giugno appena trascorso, in una riunione svoltasi presso la biblioteca comunale e promossa da Marco Signorelli, brillante studente universitario della Kore di Enna, è nato a Nissoria il Meet-up (gruppo) 5 Stelle per dare visibilità e rappresentanza al Movimento e lavorare per il benessere dei Nissorini in uno spirito di collaborazione con l’Amministrazione e l’opposizione comunali.
Qualcuno, ha esordito Marco Signorelli (foto), doveva iniziare, mettendoci la faccia e il cuore. L’abbiamo fatto noi, soltanto dopo le elezioni comunali, per non strumentalizzarle e per prepararci nei cinque anni a venire alle prossime, facendo, nel frattempo, conoscere le nostre iniziative e dimostrando la nostra capacità a promuovere con onestà e competenza le soluzioni giuste per contribuire a risolvere gli annosi problemi della cittadina di Nissoria.
A giorni sarà aperto un apposito circolo ove gli iscritti al Meet-up avranno modo di dibattere e approfondire le tematiche sociali della comunità nissorina.
Il gruppo avvierà gli incontri nel quadro della trasparenza, piena collaborazione, mettendo le sue idee, la sua speranza, in un lavoro mirato alla promozione sociale, economica, culturale della collettività di Nissoria.
Alla riunione ha anche partecipato una rappresentanza del Meet-up di Agira costituita da Francesco Biondi e da Carmela Pagano, che, in qualità di referenti locali del Movimento 5 Stelle, ne portano avanti le iniziative e le politiche sociali.
Nel breve loro intervento hanno accennato alle attività promosse in favore della lotta alla mafia e al lavoro settimanale di monitoraggio di quelle intraprese dall’amministrazione comunale allo scopo primario di difendere gli interessi dei cittadini di Agira.
Il consiglio da entrambi dato agli amici di Nissoria è quello di fare gruppo e non dividersi mai, di accettare il deliberato votato a maggioranza, rispettando sempre le regole e le iniziative promosse dal gruppo, di riunirsi periodicamente per portare avanti le attività programmate in favore dello viluppo del proprio territorio.
Marco Signorelli, emozionato e felice del successo dell’iniziativa a cui hanno partecipato parecchi simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, ha concluso i lavori festeggiando con una bottiglia di spumante la nascita del Meet-up di Nissoria.
Giuseppe Sammartino
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

11 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

12 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

13 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

15 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

19 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

1 giorno ago