Microonde, ora metti da parte i vecchi metodi | Con questo SEGRETO pulisci tutto in 20 secondi, tua suocerà ti invidierà

Microonde - foto pexels - lagazzettaennese.it

Microonde - foto pexels - lagazzettaennese.it

Dici addio alle solite pulizie infinite per il microonde, questo segreto è infallibile. Lo userai anche per la lavastoviglie, è sicuro.

Il microonde è sicuramente un elettrodomestico molto utile, presente in tantissime case italiane. Il suo compito principale è quello di riscaldare velocemente cibi e bevande, ma chiaramente non può essere utilizzato per cuocere alimenti o preparare piatti semplici, come ad esempio uova, patate o verdure al vapore.

Chiaramente, il suo uso è molto preferito nel periodo estivo, in quanto permette di evitare di accendere il forno tradizionale, che riscalda tutto l’ambiente. In modo specifico, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante: il microonde ci salva anche quando abbiamo i minuti contati, se siamo costretti a fare un pranzo molto veloce per poi dover ritornare al lavoro.

Quante volte, quindi, capita che chi ha degli stacchi di lavoro con orari d’ufficio si ritrovi a tornare di fretta e furia a casa e prepararsi qualcosa di last minute, senza restare troppo tempo a pensare cosa cucinare e cosa gettare tra i fornelli.

Il microonde, una vera salvezza

Infatti, chiaramente, il suo utilizzo deve essere estremamente giusto, corretto e mai dispendioso. Capita spesso e volentieri di ritrovarsi a utilizzarlo in maniera scorretta, anche quando si tratta di scongelare alcuni alimenti. Infatti, c’è chi, non conoscendo bene i simboli e i metodi da adottare per l’utilizzo corretto, preme tutto senza una logica ben precisa.

Quindi, chiaramente, sarebbe opportuno leggere correttamente il libretto delle istruzioni. Ad ogni modo, ora come ora, vogliamo invece parlarvi di un trucco economico, efficace e semplice per pulire il microonde in modo naturale, senza che dobbiate utilizzare per forza prodotti chimici.

Microonde in vista - foto pexels - lagazzettaennese.it
Microonde in vista – foto pexels – lagazzettaennese.it

Come pulire il microonde in 20 secondi

Avete mai provato a utilizzare l’aceto bianco? Quante volte capita che, utilizzando il microonde, non notiamo che si sporca con schizzi di cibo e accumuli di grasso? A questo punto bisogna prendere un contenitore adatto al microonde, riempirlo con metà acqua e metà aceto bianco e scaldarlo alla massima potenza per cinque minuti. Non bisogna aprire subito lo sportello: una volta che l’acqua inizia a bollire, bisogna aspettare che il vapore agisca per altri due minuti.

A questo punto bisogna togliere con estrema cautela il contenitore e passare un panno umido o una spugnetta nelle parti interne. In questo modo eliminiamo i cattivi odori, disinfettiamo naturalmente ed è molto utile questa metodologia anche per pulire la lavastoviglie, così come riportato da ispacnr.it.