Categories: Cultura

Mercoledì 26 aprile la presentazione del romanzo di Andrea Cellura “Ho perso le chiavi di casa”

Licata- Sarà presentato mercoledì 26 aprile 2016 il romanzo di Andrea Cellura “HO PERSO LE CHIAVI DI CASA” edito da Medinova. L’evento si svolgerà presso la sede di Euroform in via Capitano Bonsignore 3 di fronte la Chiesa Madre. Dopo gli indirizzi di saluto dell’avvocato
Daniele Vecchio, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Licata, dell’Ispettore Capo Annalisa Cianchetti – Assessore alle Politiche Scolastiche e del ragionier Angelo Vincenti ,Responsabile Euroform sede di Licata, discuteranno con l’autore dottor Andrea Cellura il professorFrancesco Pira, Sociologo, Docente di Comunicazione e Giornalismo Università di Messina, Autore della Prefazione; la professoressa Francesca Bosa, Docente di Italiano e Latino presso il Liceo Classico Vincenzo Linares e il dottor  Antonio Liotta, Editore Medinova. L’attrice Daniela Mulè leggerà dei brani del romanzo.
“Il romanzo di Andrea Cellura–  scrive nella prefazione Francesco Pira –non lascia il lettore spettatore di un film che ha già visto, seduto sul divano della nostra esistenza, ma lo rende protagonista. Nel senso che ognuno di noi pensa di aver perso un mazzo di chiavi. O magari l’ha perso realmente un mazzo di chiavi di casa, almeno uno nella vita. E forse ha fatto le stesse cose o forse si è limitato a chiamare un fabbro e sostituire le serrature. O ancora ha telefonato ai Vigili del Fuoco per entrare dalla finestra. O si è inventato un modo per non cercare quelle chiavi che rappresentano l’icona del nostro continuo cercare senza magari riuscire a trovare”.
Andrea Cellura (foto),  classe 1973, vive a Licata dove ha frequentato con passione il Liceo Classico della città. Si è poi laureato in Economia e Commercio, ma non mai perso la passione per la scrittura e la lettura. Docente in cerca di un ruolo, il suo profilo Whatsapp recita: “Professore per passione, commercialista per abilitazione, scout per vocazione”. “Ho perso le chiavi di casa” è la sua prima opera.
“Ciò che in apparenza–scrive Andrea Cellura nel suo libro –può essere solo un piccolo imprevisto del quale faresti volentieri a meno, può aprire scenari che lungo la strada della vita ti danno la possibilità di ammirare con occhi nuovi lo splendore del panorama”.
“Ho perso le chiavi di casa” è la sua prima opera.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

4 giorni ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

5 giorni ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

6 giorni ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

2 settimane ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

2 settimane ago

Siciliacque, lavori straordinari sulla rete idrica tra Enna e Caltanissetta: sospensione dell’erogazione in 9 Comuni

Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…

2 settimane ago