Mancato pagamento degli affitti da parte dell’Università Kore alla Provincia Regionale di Enna

Mancato pagamento degli affitti da parte dell’Università Kore alla Provincia Regionale di Enna

Gli ex consiglieri provinciali Regalbuto e Nicastro hanno inviato una nuova nota sugli affitti all’Unikore di locali di proprietà dell’ex provincia regionale; di seguito il testo integrale:
Al Commissario Straordinario
Al Segretario Generale
Al Dirigente del Patrimonio
Al Dirigente del Settore Finanziario
All’Ufficio Legale
e p.c.                            Ai Dipendenti
della Provincia Regionale di E N N A
Oggetto:Sollecito richiesta risposte e chiarimenti riguardo il mancato pagamento degli affitti da parte dell’Università Kore alla Provincia Regionale di Enna.
I sottofirmatari già Consiglieri Provinciali Sebastiano Nicastro e Giuseppe Regalbuto, in riferimento alla diffida presentata nel 2015, alla reitera di diffida del 24/06/2016, prot. 18010/IV, peraltro presentata anche alla Procura della Corte dei Conti. Visto che con nota del 18/07/2016, prot. 19736, a firma del Commissario Straordinario dell’Ente, si informava gli scriventi che per il recupero dei canoni di affitto dei locali in uso dall’Università privata Kore era stato dato incarico con determina Commissariale N°145 del 28/12/2015, e determina d’integrazione N°43, del 02/05/2016, all’Avv. Prof. Alberto Stagno D’Alcontre;   Che con nota del 05/07/2016 prot. 18803, a firma del dirigente del 4° settore Ing. Giuseppe Colajanni, si dichiarava che il 4° settore si occupa solo di aspetti tecnici e che in ottemperanza agli atti di indirizzo erano inseriti nel piano delle Alienazioni 2015/2017 – 2016/2018. Considerato che il problema del recupero delle somme di cui sopra era stato argomento affrontato nel 2012/2013, nell’ultima Legislatura, in svariate riunioni di Commissioni Consiliari, per essere definitivamente deliberato dal Consiglio Provinciale,  indirizzando l’amministrazione Provinciale del tempo e gli uffici predetti ad attivarsi per la regolarizzazione del contratto d’affitto dei locali in uso dall’Università Kore. Considerato che ancora oggi nonostante  svariati solleciti, diffide e reitere, l’Università Kore continua ad occupare i locali senza alcun contratto d’affitto registrato e a non pagare nessun canone d’affitto, che la provincia continua a pagare  imposte e tasse Comunali per i suddetti immobili, appesantendo ancor di più la grave situazione finanziaria che si trova ad affrontare oggi, senza poter rinnovare i contratti a 104 dipendenti, che da decenni prestano la loro opera all’Ente per mancanza di risorse, che, i sottofirmatari ex Consiglieri Provinciali avevano richiesto chiarimenti  sull’incarico esterno al Legale esterno, visto che questo Ente è dotato dell’Ufficio Legale Professionalmente ben rappresentato.
Per i motivi sopra esposti e rappresentati sichiede, ad ognuno in indirizzo per le proprie competenze,  quanto segue:
Rimanendo fiduciosi, ma determinati a procedere per la soluzione della problematica in tempi brevi, dettati dallo stato di incertezza e disagio economico; e certi che tali risorse potrebbero dare serenità ai dipendenti, assicurare al territorio manutenzione strade, edifici scolastici, servizi essenziali di assistenza ai portatori di Handicap etc.
In attesa di Vs riscontro si approfitta per porgere i migliori Ossequi.
Enna li 26/09/2016
I GIA’ CONSIGLIERI PROVINCIALI
GIUSEPPE REGALBUTO                                                    SEBASTIANO NICASTRO
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.