Pronto l’ultimo libro del medico ennese, pediatra, Rosario Colianni; Il messaggio dell’autore è esplicito: la frutta fa bene, mangiamone in abbondanza!
Di ciascun frutto che la natura ci mette a disposizione è raccontata la storia: l’origine e diffusione, le caratteristiche, l’apporto energetico, le proprietà terapeutiche, l’impiego industriale. Dalla precisazione dei componenti nutritivi e delle vitamine contenute, dei loro effetti salutari, qualche volta delle controindicazioni, si capisce che l’autore è un medico, il quale non disdegna di riferire detti e comportamenti della saggezza popolare di nonne e massaie esperte in trucchi per saggiare i prodotti della terra.
Dalla A dialbicoccaalla U diuvasono passati in rassega ben 34 tipi di frutta, alcuni più noti altri meno, solo di recente presenti sulle nostre tavole. Esotici e nostrani, raffinati ed economici, coltivati e selvatici, questi squisiti prodotti della natura sono anche elaborati e presentati sotto forma di marmellate, canditi, gelati, budini, torte, composte, frullati, liquori e persino usati nella preparazione di pietanze piccanti. Libro consigliato dalla Lega Italiana contro i Tumori (LILT).
Questa la presentazione del libro da parte di Anna Maria de Francisco.
Il libro si può prenotare in libreria o con internet attraverso la casa editricewww.mauriziovetrieditore.com
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…
Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…
La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…
Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…
La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…
Enna si prepara ad accogliere il top degli eventi in quel di Sicilia. Molte persone…