L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Oasi Maria SS sarà presente agli Stati Generali della Ricerca Sanitaria organizzati dal Ministero della Salute in programma il 27 e il 28 aprile prossimo all’Auditorium del teatro Massimo a Roma.
Gli Stati Generali sono un’occasione per mettere a confronto i protagonisti della ricerca sanitaria a vari livelli, con la presenza delle maggiori autorità medico-scientifiche e sanitarie degli organismi pubblici e privati a livello nazionale. Un’occasione per confrontarsi, discutere, ragionare sui punti di forza e di debolezza del sistema, le nuove sfide e l’odierna governance, e riflettere anche sulle scienze della vita e il suo impatto nelle dimensioni sociali, culturali ed istituzionali.
L’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina parteciperà con una giovane ricercatrice, Stefania Mondello, che sarà relatrice giovedì 28 aprile nell’ambito della sessione tematica dal titolo “Il ricercatore e le sfide della ricerca: competitività (bandi) e progressione professionale (flessibilità e garanzie)”.
Agli Stati Generali parteciperà anche il Direttore Scientifico dell’IRCCS, il prof. Maurizio Elia.
Due i progetti che saranno presentati dall’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina agli Stati Generali, il primo sui “Nuovi Biomarcatori per la caratterizzazione e la classificazione dei pazienti con trauma cranico”, la cui coordinatrice è la Dott.ssa Stefania Mondello, il secondo progetto sull’ “Interazione tra il recettore metabotropico del glutammato mGlu5 e la proteina sinaptica Homer nelle disabilità intellettive e nei disordini dello Spettro dell’Autismo”, curato dalla Prof.ssa Maria Vincenza Catania. I due progetti rientrano nel “Bando di Ricerca Finalizzata 2013”.
Ferragosto silenzioso
Enna: Confartigianato chiede di rinegoziare i fondi europei
Amministrative 2020 in Sicilia, indette le elezioni, Grasso: “Rispettata la tabella di marcia, al voto il prossimo autunno”
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico
Questi cornetti di Eurospin sono buonissimi, guai a non comprarli: perfetti a colazione e anche…
Saint-Tropez non è solo in Francia. In Italia, infatti, la si trova in Sicilia e…
Tutti usano il ferro da stiro ma quasi 8 persone su 10 lo fanno in…
Palermo è una città che stupisce tutti e lo fa con quest'altro gioiello scoperto da…
Attenzione alle volte a decidere cosa buttare e cosa no. La data di scadenza è…
Nonostante siamo in estate inoltrata, c'è chi ancora ostacola i cittadini con delle truffe subdole…