Enna – In libreria e in edicola in tutta Italia tra poco meno di due mesi, la raccolta di liriche dal titolo “Dalle tenebre alla luce”, una silloge contenente poesie di Mario Antonio Pagaria, che indica i vari percorsi culturali che lo hanno portato a maturare i suoi ideali. In essa vi sono poesie, soprattutto di carattere sociale, ma anche religioso e sentimentale. Il libro è stampato anche in e book ed è diffuso dalla Casa Editrice Aletti e contiene la prefazione, appunto, del noto poeta e critico, Giuseppe Aletti. Ecco il testo stampato a tergo della copertina: “Mario Antonio Pagaria è nato a Catania ma vive a Enna. E’ nato nel 1965 ed è laureato in Sociologia. E’, inoltre, giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia ed essendo un forte oppositore alla mentalità e all’azione di “Cosa nostra”, negli anni 2003/2004, da corrispondente di Enna di un noto quotidiano siciliano, ha scritto articoli sull’ingerenza di cosa nostra stessa, negli appalti pubblici, della sua contiguità con una certa politica, e sulla turbativa d’asta. Per questo motivo ha dovuto pagare un duro prezzo in termini sociali ed è stato marginalizzato da alcuni, nella città in cui vive.
Scrive sin da piccolo e le sue liriche vertono su tematiche sociali, religiose e sentimentali.
Ha avuto molti riconoscimenti e premi in seno a svariate manifestazioni nazionali; sta scrivendo un romanzo autobiografico e sarcastico sulla situazione socio – politica della sua terra, nonché sulla sua avversione al fenomeno mafioso inteso in tutte le sue estrinsecazioni, psicologiche, sociologiche e giudiziali e al bigottismo di provincia. Lavora a molti racconti brevi, alcuni dei quali sono stati premiati ed è molto schietto nello scrivere, non tralasciando, spesso di utilizzare un lessico molto “forte”.
Niente programmazione in provincia. L’Ance accusa “Nessun progetto presentato dai Comuni contro il dissesto idrogeologico”.
Enna: Il segretario dell’UDC ennese , Gaetano Di Maggio, contro le riaperture delle scuole. Scuole chiuse
Enna, da lunedì strisce blu a pagamento e navette gratis. L’assessore Ferrari: “La congestione dei parcheggi aggrava il rischio contagi”
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico
Il meteo degli ultimi giorni non ha lasciato tregua in Sicilia. Le prossime ore saranno…
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…