Categories: All News

L’ex provincia ha invitato i soggetti con un avviso di manifestazione di interessi

Completare e gestire l’immobile della casa albergo anziani da destinare ad attività sociali e socio-sanitarie. Questo l’avviso esplorativo pubblicato dal sesto settore del dirigente Giuseppe Colajanni del libero consorzio comunale di Enna, teso a sollecitare e verificare l’interesse dei soggetti che abbiano maturato esperienze sulle finalità assegnate all’ immobile.
L’imponente struttura ricade nel territorio di Barrafranca e proprio negli anni Novanta dopo l’inizio dei lavori era sorto un contenzioso con l’impresa; la ditta fallì e la megastruttura fu lasciata in balia a se stessa ma anche in preda dei vandali.
La questione, dopo 20 anni circa, fu ripresa soltanto nel 2008 dopo che l’allora consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto fece inserire nei lavori del consiglio provinciale un punto all’ordine del giorno che riguardasse la mega- struttura. La proposta fu avallata anche da altri consiglieri provinciali tra cui Filippo Crapanzano e Salvatore Lupo.
Da allora il progetto, assieme a tecnici competenti, iniziò a muovere i primi passi tanto che è stato seguito anche dall’ ex assessore provinciale alle infrastrutture, Antonio Alvano. “ C’è soddisfazione – afferma l’ex consigliere Giuseppe Regalbuto – per il lavoro che è stato fatto per la casa albergo anziani, che è stata dimenticata per troppo tempo. Alla fine, però, il consiglio provinciale diede mandato agli uffici per attivare tutte le procedure.
Anche il comune barrese ha rilasciato dei permessi utili per l’accesso alla strada che era comunale. Le somme per la struttura furono impinguate e destinate in tal fine e dopo anni si è arrivati alla pubblicazione della manifestazione di interesse pubblicata da parte dell’ex provincia regionale di Enna”.
Anche il comune di Barrafranca tramite il quarto settore diretto dal dirigente comunale Giuseppe Zuccalà ha collaborato con l’ex provincia per una via che da l’accesso al complesso.
La struttura ha bisogno di essere completata per cui si deve procedere ad assegnare la gestione dell’immobile. Visto i fondi ridotti dell’ente provincia la mega – struttura della casa albergo anziani sarà assegnata tramite un > da 3,5 milioni di euro, di cui 1,5 milioni di euro è la spesa di compartecipazione dell’ ex provincia mentre 2 milioni di euro è la rimanente somma dell’importo investito dal capitale privato.
Ora i soggetti interessati hanno 60 giorni per far prevenire all’ ufficio predisposto del libero consorzio di piazza Garibaldi la partecipazione alla manifestazione di interesse oppure inviare una[email protected]) agli uffici dove il responsabile del procedimento è l’architetto Paolo Vaccaro. La struttura consta di un piano terra e altri tre piani di circa 4mila metri quadri e un ampio spazio con circa 17mila metri quadri.
Agira: ex discarica di Santa Maria “bomba ecologica” sotto gli occhi di tutti
M5S: “Giuseppe Catania all’Esa, nomina inopportuna. E pensare che Musumeci voleva chiudere questo Ente”
Nissoria: inaugurata dal sindaco Armando Glorioso la piazza Vecchio Mulino
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico

Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

14 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

15 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

16 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

18 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

22 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago