Rubinetto (Pixabay) - Lagazzettaennese.it
Interruzione idrica in diversi comuni dell’entroterra siciliano per via dei lavori straordinari sull’acquedotto Ancipa Basso: l’intervento interessa Enna, Caltanissetta e Licata
Lo scorso 10 settembre, Siciliacque ha dato il via a un intervento di manutenzione straordinaria sull’acquedotto Ancipa Basso, con il collegamento di una nuova condotta in acciaio lunga 220 metri, situata in contrada Valle degli Ulivi, a Troina, in provincia di Enna.
I lavori hanno comportato la sospensione dell’erogazione idrica a partire dalle 5 del mattino del 10 settembre, interessando 12 comuni distribuiti tra la provincia di Enna (Aidone, Agira, Barrafranca, Calascibetta, Gagliano Castelferrato, Enna, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe), Caltanissetta, San Cataldo, Mazzarino e Licata, oltre ai Consorzi di Bonifica di Enna e Caltanissetta e all’Area Industriale ASI di Enna.
Si tratta di un passo significativo per rafforzare l’infrastruttura idrica, che fornisce acqua a migliaia di abitanti. Oltre alla posa del nuovo tratto, sono state avviate riparazioni funzionali al miglioramento dell’intero sistema di distribuzione.
Il ripristino graduale della normale fornitura è stato programmato a partire dalle 3 del mattino di venerdì 12 settembre, in modo da minimizzare i disagi ma garantire al tempo stesso l’esecuzione ottimale dei lavori.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…