Rubinetto (Pixabay) - Lagazzettaennese.it
Interruzione idrica in diversi comuni dell’entroterra siciliano per via dei lavori straordinari sull’acquedotto Ancipa Basso: l’intervento interessa Enna, Caltanissetta e Licata
Lo scorso 10 settembre, Siciliacque ha dato il via a un intervento di manutenzione straordinaria sull’acquedotto Ancipa Basso, con il collegamento di una nuova condotta in acciaio lunga 220 metri, situata in contrada Valle degli Ulivi, a Troina, in provincia di Enna.
I lavori hanno comportato la sospensione dell’erogazione idrica a partire dalle 5 del mattino del 10 settembre, interessando 12 comuni distribuiti tra la provincia di Enna (Aidone, Agira, Barrafranca, Calascibetta, Gagliano Castelferrato, Enna, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe), Caltanissetta, San Cataldo, Mazzarino e Licata, oltre ai Consorzi di Bonifica di Enna e Caltanissetta e all’Area Industriale ASI di Enna.
Si tratta di un passo significativo per rafforzare l’infrastruttura idrica, che fornisce acqua a migliaia di abitanti. Oltre alla posa del nuovo tratto, sono state avviate riparazioni funzionali al miglioramento dell’intero sistema di distribuzione.
Il ripristino graduale della normale fornitura è stato programmato a partire dalle 3 del mattino di venerdì 12 settembre, in modo da minimizzare i disagi ma garantire al tempo stesso l’esecuzione ottimale dei lavori.
Da oggi si cambia registro e non solo: la Sicilia si prepara alla sua nuova…
Questa volta Eurospin si supera e mette in commercio la pizza più buona d'Italia ad…
Temperature alte e sole ovunque, queste le località siciliane dove andare ancora al mare: l'autunno…
La città del gossip esiste davvero ed è nel cuore della Sicilia. Tutti sanno tutto…
Enna rafforza i servizi sanitari: con l’arrivo di un nuovo medico in Ginecologia e Ostetricia,…
Enna stavolta vince su tutto e su tutti e guadagna il primato in Italia. Una…