Lavatrice SENZA detersivo, il SEGRETO geniale che ti farà risparmiare soldi e viaggi al supermercato | Nemmeno TikTok lo conosceva

Lavatrice - foto pixabay - lagazzettaennese.it
Ora usare il detersivo in lavatrice non è più così essenziale. Questo trucco ti ribalterà la giornata, prova e dopo tutti ti chiederanno il segreto.
In questo periodo dell’anno sono davvero tantissime le persone che, giustamente, sono solite lavarsi più spesso, fare diverse docce anche durante l’arco della giornata e quindi utilizzare ancora di più la lavatrice, perché maglie, pantaloni e indumenti intimi richiedono una pulizia più accurata e frequente.
Si ritrovano nelle località di mare dove, tra un bagno e l’altro, tra salsedine e crema solare, gli indumenti si sporcano più facilmente. Mettere una crema doposole è sicuramente una scelta giusta e precisa anche per chi vuole idratare la pelle affinché non risulti secca dopo giornate di sole rovente.
Chiaramente, però, quando si indossa una maglia o un bermuda di sera, ci si rende conto che gli indumenti devono essere lavati senza troppi giri di parole.
Come fare lavatrice senza detersivo
Proviamo a metterci in una situazione che potrebbe essere più realistica di quanto si pensi: ci troviamo al mare, in una casa che si affitta ogni anno, con una lavatrice e una famiglia composta da almeno cinque persone.
In tal caso, ci si rende conto che il supermercato più vicino richiede di spostarsi in macchina e, magari, l’unica persona disponibile è ancora in spiaggia. Quindi, se abbiamo l’esigenza di fare un bucato in lavatrice e non abbiamo il detersivo, come possiamo fare? C’è chi dice che si potrebbero lavare i panni a mano con il bagnoschiuma e ottenere lo stesso risultato, ma sicuramente questa non è la soluzione più giusta e idonea.

Detersivo in lavatrice? Ora non più
Siamo qui per proporvi invece una soluzione che vi consente di utilizzare la lavatrice senza detersivo e avere i vostri panni puliti più che mai e anche molto profumati. Non ci credete? Seguite questi consigli, provate e poi ne riparliamo. Anche vostra suocera non crederà alle vostre grandi abilità. È possibile fare la lavatrice senza detersivo utilizzando ingredienti naturali, efficaci e facilmente reperibili, come l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio. Questi due prodotti offrono una valida alternativa ecologica e delicata per pulire i capi, soprattutto nei lavaggi quotidiani.
L’aceto bianco, ad esempio, può essere impiegato versandone circa mezza tazza (100 ml) direttamente nel cassetto del detersivo. Oltre a essere un ottimo igienizzante naturale, è in grado di neutralizzare i cattivi odori e di ammorbidire i tessuti senza l’uso di ammorbidenti chimici. Anche il bicarbonato di sodio si dimostra un ottimo alleato nei lavaggi ecologici. Basta aggiungerne 2 o 3 cucchiai direttamente nel cestello della lavatrice, insieme al bucato. Questo ingrediente, oltre a eliminare gli odori, contribuisce a rimuovere macchie leggere e svolge un’azione deodorante naturale, mantenendo i capi freschi e puliti.