Lavatrice, guai a non pulire questo piccolo angolo | Va fatto ogni 2 settimane, evita che l’idraulico ti mandi in rovina

Lavatrice - foto pexels - lagazzettaennese.it

Lavatrice - foto pexels - lagazzettaennese.it

Questo piccolo spazio della lavatrice resta quasi sempre sporco. In molti lo ignorano ma con questo trucco ti salvi dal salasso.

Tra gli elettrodomestici che non possono mai mancare in casa sicuramente la lavatrice è una di quelle più indispensabili. In Italia c’è però ancora una divisione non proprio netta tra chi ama lavare i panni a mano e chi invece ama fare la lavatrice in modo regolare e preciso.

La comodità di mettere tutto in lavatrice, dividere i colorati dai bianchi e affidarsi al detersivo intonato del momento con una goccia di ammorbidente sembra essere la scelta anche meno faticosa. Sicuramente però, quando arriveranno le bollette, bisogna comunque prestare molta attenzione all’uso che si fa di essa.

Ovviamente, ci sono anche alcune fasce orarie dove si paga di meno e quindi si può non fare un abuso della lavatrice, ma usarla in maniera più costante. A tal riguardo, sarebbe doveroso dire che però sul mercato, affinché i consumi possano essere ottimizzati, ci sono anche delle lavatrici eco green che sono più sostenibili e consumano meno rispetto a quelle di alcuni anni fa.

Come pulire correttamente negli angoli della lavatrice

La lavatrice in sé deve essere scelta sicuramente la migliore affinché possa garantire qualità ed efficacia a lungo termine. Non è come il telefono di ultima generazione che vogliamo cambiare nel giro di uno o due anni. Essa deve darci sostenibilità ma allo stesso tempo qualità e zero preoccupazioni.

Anche perché chiamare un idraulico per richiedere un intervento di certo costa un occhio della testa a seconda della riparazione. Ora però, vogliamo insegnarvi un trucco come riportato da baracoabeach.it per pulire sotto la lavatrice senza doverla spostare.

Uomo lava i vestiti - foto pexels - lagazzettaennese.it
Uomo lava i vestiti – foto pexels – lagazzettaennese.it

Pulire ogni due settimane: questo angolo della lavatrice non perdona

Ma perché è importante, fondamentale pulire sotto essa? Per evitare accumuli di polvere, muffe e cattivi odori. Si può pulire facilmente senza spostarla usando scope piatte, panni in microfibra o spazzole sottili. Solitamente è consigliabile effettuare una pulizia ogni due settimane per migliorare l’igiene e prevenire danni all’elettrodomestico e al pavimento.

Assicuriamoci, quindi, che sia tutto pulito e in ordine per evitare danni ulteriori e soprattutto altre spese da affrontare.