Il Rettore dell’Università KORE di Enna, prof. Giovanni Puglisi (foto), a margine della votazione di ieri sera all’ARS, durante la quale è stato cancellato il sostegno finanziario alla KORE, ha diramato la seguente dichiarazione:
“La cancellazione del contributo all’Università Kore, unitamente a quelli per il Brass Group, per TaoArte e per l’edilizia sociale, offre l’immagine plastica di una rappresentanza politica della Sicilia, che nella sua stragrande, trasversale maggioranza, appare manifesta l’assenza assoluta di qualsiasi sensibilità per il futuro, per i giovani, per la cultura.
L’amarezza è pari all’indignazione – prosegue Puglisi: avere, in particolare, negato per la seconda volta il sostegno finanziario ad una sola delle quattro università siciliane offende innanzitutto le migliaia di studentesse e studenti di tutta la Sicilia che frequentano la Kore e non solo, i quali apprendono nel modo peggiore con quale triste politica sono e forse saranno ancora costretti a confrontare le loro speranze.
La misurazione dei muscoli tra opposizione e maggioranza non può “taglieggiare” la pelle dei giovani, delle loro famiglie e degli studiosi, che comunque impegnano risorse, energie e speranze sul loro futuro. Rubare il futuro specialmente ai giovani se non è un reato, è un’ignominia”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…