Enna – I corsi sono progettati dall’Unità Operativa S.Pre.S.A.L. (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti dilavoro), diretta dal dott. Giuseppe Mazzola, in collaborazione con l’Unità Operativa Formazione, la cui responsabile è la dr.ssa Gabriella Emma.
Sono previsti corsi per datore di lavoro (con compiti di RSSP, Responsabile ServiziodiPrevenzione e Protezione) in agricoltura ed edilizia, per lavoratori in agricoltura, per preposti in edilizia,nonché per i cosiddettisoggetti strategici nel settore delle costruzioniquali coordinatori per la sicurezza, progettisti e direttori dei lavori, responsabili lavori pubblici (RUP) e tecnici comunali; in particolare a quest’ultima categoria sono destinati corsi specifici per approfondire la nuova norma per i lavori in copertura (D.A. 1754/12).
”Il piano di formazione per la sicurezza organizzato dall’ASP di Enna – sottolinea il Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio – trae origine dagli Accordi Stato Regione e dal Piano Straordinario della Formazione per la Sicurezza sul lavoro, proposto dall’Assessorato della Salute e approvato dal Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito dell’ASP di Ennawww.asp.enna.it
Per informazioni rivolgersi alla U.O.S Formazione Tel. 0935/520802 – 0935-520796 Fax: 0935/516919.
Le schede d’iscrizione dovranno pervenire via fax o consegnate all’U.O.S Formazione dell’ASP di Enna sita in via Messina s.n.c. (ex Ospedale Umberto I) Enna Alta 2° piano dalle ore 9.00 alle ore 13.30 dal Lunedì al Venerdì.
Per ciascun corso è previsto un numero massimo di 30 partecipanti tranne per i corsi “Soggetti Strategici del Settore Costruzioni” dove è previsto un numero massimo di 20 partecipanti.
I partecipanti saranno ammessi secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…
La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…
Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…
Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…
Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…
C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…