Categories: Eventi

La Storia dell’Arte in Musica” di Sebastiano Occhino fa tappa ad Agira

Un Natale all’insegna anche dell’arte e della cultura. Sarà così ad Agira il prossimo mercoledì 21 Dicembre, quando farà tappa in città lo spettacolo multimediale-interattivo dal titolo “La Storia dell’Arte in Musica” del compositore Sebastiano Occhino. L’evento, che si terrà nella Chiesa di Sant’Antonio da Padova alle ore 20, è realizzato a cura del Comune di Agira e dell’associazione Eventopoli, ed è inserito all’interno del calendario degli eventi organizzati in occasione delle imminenti festività natalizie.
134 colonne sonore inedite e 3190 opere pittoriche in mostra virtuale. Sono questi i numeri della grandiosa opera realizzata dall’estroso compositore siciliano. Sebastiano Occhino, cantautore e compositore che vanta una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1981 e innumerevoli collaborazioni con importanti etichette discografiche, ha composto più di nove ore di musica per portare a termine questa incredibile impresa artistica che non ha eguali al mondo.
Le immagini pittoriche in mostra virtuale e la musica, secondo quanto espresso dagli addetti ai lavori, rappresentano una nuova dimensione artistica che colpisce contemporaneamente la vista e l’udito emozionando lo spettatore, un nuovo approccio all’arte che ha lo scopo di facilitarne la conoscenza. “La Storia dell’Arte in Musica” rappresenta, inoltre, una modalità più moderna ed immediata rispetto alla tradizionali forme di promozione dell’arte.
In occasione dello spettacolo che si terrà ad Agira sarà il pubblico che potrà scegliere i pittori da vedere interagendo con il compositore.
Per la realizzazione delle opere “Musical Art” Sebastiano Occhino si è avvalso della collaborazione di uno staff composto da Marta Cannizzo, Filippo Occhino e Giusi Occhino.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

41 minuti ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

6 ore ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

8 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

10 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

14 ore ago

In Sicilia è apparso un BORGO MISTERIOSO che fa impazzire pure Instagram | È la meta dei viaggiatori alternativi

Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…

1 giorno ago