La Sicilia è la REGINA del turismo: dici addio a Maldive e Aruba | Questo sentiero ottiene il primato nel mondo

Rocca di Cefalù - foto flickr - lagazzettaennese.it
Ancora una volta la Sicilia si rende protagonista di quello che è il momento topico dell’estate. Vai e scopri questo sentiero magico.
Quando si cerca un po’ di pace e serenità e ci si ritaglia del tempo per sé stessi, ci si rende conto che il modo migliore per ottenerle è percorrere un sentiero, passeggiando o facendo trekking, a stretto contatto con la natura.
Passeggiando tra cespugli, alberi e i suoni che solo madre natura sa generare, si ritrova una pace interiore difficile da raggiungere altrove.
In Italia, ma non solo, esistono località con sentieri così belli, incontaminati e talvolta selvaggi da meritare di essere percorsi almeno una volta nella vita, per ritrovare se stessi.
I sentieri spettacolari presenti nella magica Sicilia
Anche la Sicilia, in questo senso, riesce a superare la concorrenza: tra le sue numerose proposte turistiche, offre sentieri spettacolari che permettono di lasciare alle spalle spiagge affollate e luoghi presi d’assalto dai turisti, dedicandosi completamente a percorsi naturalistici e lontani dal caos delle mete più popolari.
Oggi, quindi, la Sicilia si pone come regina del turismo estivo grazie a questo sentiero che stiamo per presentarvi: una vera e propria perla italiana.

La Sicilia batte tutti: questo il sentiero che ottiene il primato mondiale
Come riportato da Balarm.it, il sentiero della Rocca di Cefalù in Sicilia è stato eletto uno dei più belli d’Europa da AllTrails: un anello panoramico di 3,7 km tra boschetti e mura medievali, con viste spettacolari sul mare e sulle isole Eolie, adatto a tutti i livelli e perfetto per unire natura, cultura e relax.
Se non avete ancora trovato una meta per chiudere in bellezza questo scorcio di agosto, questa potrebbe essere la scelta più saggia da percorrere. Parlatene con amici e parenti e vi daranno sicuramente ragione.