La Sicilia DISTRUGGE Stati Uniti e Canada | Solo qui si trova la CASCATA più spettacolare del mondo, lascia senza fiato

Cascata del mondo - foto pexels - lagazzettaennese.it

Cascata del mondo - foto pexels - lagazzettaennese.it

Che cosa magnifica nella splendida Sicilia! Una cascata che sembra parlare ai visitatori, pura magia da vivere con chi si vuole.

Tra le località più belle della Sicilia, non possiamo non menzionare la splendida provincia di Messina. Per chi non è proprio esperto di geografia, va detto che si tratta della prima provincia che si incontra a nord dell’isola, che molti considerano la porta della regione.

Infatti, è la città che crea quella congiunzione con l’intera penisola, trovandosi a stretto contatto con Reggio Calabria, dell’omonima regione.

Messina conserva un patrimonio artistico e architettonico davvero straordinario, rientrando a tutti gli effetti tra le città con grande fascino nel mondo.

Le bellezze che nasconde Messina

I turisti che si ritrovano per la prima volta a raggiungere la Sicilia per le vacanze estive o semplicemente per un tour isolano durante l’anno, scoprono che essa è ricca di risorse e riesce ad affascinare davvero chiunque, anche la persona più scettica al mondo.

Al suo interno, come ben sappiamo, ci sono dei posti eccezionali che la mettono in condizione di essere valutata e apprezzata in ogni sua sfumatura. Infatti, se erroneamente si pensa alla Sicilia collegandola solo ed esclusivamente a città come Palermo, Catania e Siracusa, un’attenzione degna di lode va rivolta a Messina e alle sue città nell’omonima provincia.

Cascata del Cataolo - foto facebook @francesco torregrossa - lagazzettaennese.it
Cascata del Cataolo – foto facebook @francesco torregrossa – lagazzettaennese.it

La cascata più bella al mondo in Sicilia

Ora vogliamo parlarvi di un posto meraviglioso che cattura i consensi sotto tanti punti di vista. Si tratta di una località in provincia di Messina famosa per le sue cascate che sono così spettacolari da essere spesso paragonate a quelle americane.

Come riportato da balarm.it, nel Messinese, vicino al borgo di Gualtieri Sicaminò, si trova il torrente Gualtieri. Esso è noto per le sue suggestive cascate, tra cui spicca quella del Cataolo, un tempo imponente e ribattezzata la “principessa dei Peloritani”. A causa di un sisma recente, la cascata principale ha perso parte della sua maestosità e l’accesso è oggi difficoltoso e vietato per rischio crolli, secondo un’ordinanza comunale.