Due anziane donne sono state uccise nella loro abitazione di Ramacca, nel Catanese, picchiate e accoltellate durante un tentativo di rapina.
Si chiamavano Lucia e Filippa Mogavero, di 70 e 79 anni, gli inquirenti ritengono che visto il disordine trovato in casa delle due insegnanti possa trattarsi di una rapina finita male. Ma i carabinieri, che stanno conducendo le indagini coordinati dalla Procura di Caltagirone, vogliono battere ogni pista e non escludono alcuna ipotesi. Come quella che la rapina possa essere stata messa in scena per sviare le indagini e depistare gli inquirenti.
“E’ l’ennesimo massacro che si registra nel Calatino, sono già sette gli omicidi registrati. Alcuni dei quali molto efferati. Lavoriamo in condizioni molto difficili”. Così il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, sulle due anziane donne uccise nella loro abitazione di Ramacca, nel Catanese. “La scena del delitto – aggiunge – è raccapricciante. Donne picchiate e colpite con arma da taglio. Bisogna fermare questo massacro. Noi e le forze dell’ordine siamo impegnati al massimo con i problemi di organico e anche legati al territorio e alla criminalità presente”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…