Si è tenuto nella giornata di venerdi 5 maggio, il corso di aggiornamento professionale “Strategie di comunicazione per gli operatori della polizia stradale”. L’evento formativo organizzato dall’A.n.c.i.c. (Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione) e svoltosi nella sala “Filippo Raciti” del X Reparto mobile di Catania, ha coinvolto oltre 100 poliziotti appartenenti ai distretti della Polstrada della Sicilia orientale.
Al seminario presieduto dal prof. Francesco Raneri, (foto) presidente dell’A.n.c.i.c, hanno partecipato non solo gli agenti della stradale, ma anche le autorità quali il Comandante generale del compartimento Cosimo Maruccia ed il vicequestore aggiunto Antonio Capodicasa.
Comunicare, condividere, e comprendere le strategie di comunicazione più efficaci sono state le tematiche poste in essere dal prof. Raneri che, coadiuvato dal suo staff con la presenza della vicepresidente Elisa Sciacca, del consigliere Serena Marino e dell’addetto stampa Alessandro D’Alio, ha spiegato l’importante valenza della comunicazione nello svolgimento dell’attività di polizia stradale.
Preziosa, inoltre, è stata l’esibizione degli studenti del conservatorio “Vincezo Bellini” di Catania che hanno accompagnato l’incontro con le note di Bach e nell’esecuzione di canti lirici. Un viaggio, dunque, alla scoperta degli strumenti della comunicazione, reso ancor più affascinante dall’intervento dei giovani artisti.
L’aggiornamento professionale è stato, dunque, salutato con favore sia dall’entusiasta partecipazione degli agenti che dal comandante Maruccia che ha mostrato gratitudine e soddisfazione per il corso, riconoscendo l’importante funzionalità della comunicazione nell’ambito delle forze di polizia.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Questa volta la promo Lidl è davvero pazzesca. Si tratta di un'offerta unica e davvero…
La Sicilia stupisce tutti con questa spiaggia spettacolare che sembra uscita da un'ultima pellicola cinematografica…
Questa volta il Governo ci mette il carico da 90. Sono in tanti a guadagnarci…
Altro che Caraibi, queste sono le mete più gettonate in Sicilia a settembre. Costano pochissimo…
Dici addio a spese esose. Con questo tasto guardi tutto senza spendere un euro. Si…
Questa è la data ufficiale per il rientro in classe in Sicilia. Chi credeva di…