La “Miami siciliana” è la nuova meta da sogno | Spiagge, arte e movida, è situata proprio in questo punto

Miami - foto flickr - lagazzettaennese.it

Miami - foto flickr - lagazzettaennese.it

Questa città siciliana incarna alla perfezione lo stile di Miami. La visiti e ci torni anche in autunno, è sicuro.

L’abbiamo vista in tantissimi telefilm e film americani: stiamo parlando della splendida Miami, situata sulla costa sud-orientale della Florida. Si tratta di una città cosmopolita e vibrante, dove si mescolano culture diverse, che si riflettono perfettamente nello stile di vita balneare.

È famosissima per le sue spiagge iconiche ma anche per la sua architettura Art déco. Tra i quartieri più belli in assoluto c’è South Beach, dove, oltre agli hotel color pastello, è facile imbattersi in auto di lusso, locali notturni alla moda e un’atmosfera da cartolina.

Miami è fortemente influenzata dalla cultura latina, in particolare caraibica e cubana, visibile soprattutto nel quartiere di Little Havana, dove si respira ancora un’atmosfera che oscilla tra sigari e musica salsa.

Miami, una città che affascina proprio tutti

Il cuore della città, Downtown Miami, è un centro pulsante con grattacieli, ristoranti stellati e musei a ogni angolo. Il Wynwood District, invece, è celebre per i suoi giganteschi murales e le sue numerose gallerie d’arte contemporanea.

Ma attenzione: guai a pensare che Miami sia solo movida urbana. La città offre anche meraviglie naturali. Se desiderate organizzare una fuga in barca o in kayak, vi consigliamo di esplorare i Florida Keys o le Everglades, con la loro natura incontaminata.

Miami di sera - foto pexels - lagazzettaennese.it
Miami di sera – foto pexels – lagazzettaennese.it

La Miami siciliana pronta a conquistare il turismo

E per chi non ha la possibilità di prendere l’aereo e volare a Miami, sappiate che esiste una “Miami siciliana” che incanta tutti. Stiamo parlando della splendida Mondello. Come riportato da Wikipedia, essa è una frazione turistica di Palermo famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca e il mare turchese, situata tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo.

È nota anche per le riserve naturali di Capo Gallo e Monte Pellegrino, ricche di flora e fauna endemiche. Il luogo vanta architetture in stile Liberty e un clima mite grazie alla protezione naturale dei promontori. Mondello è un importante sito naturalistico, storico e paesaggistico della Sicilia.