Categories: Archivio

La Fidapa di Cerami ricorda due concittadine morte a New York nel 1911

Il 4 Settembre 2015 la Sezione F.I.D.A.P.A. di Cerami ha ricordato con una lapide commemorativa il coraggio delle due ragazze ceramesi Rosa Grasso e Concetta Prestifilippo, che alla ricerca di un mondo migliore, morirono a New York il 25 Marzo 1911, nell’incendio della Triangle Shirtwaist Factory.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione della lapide da parte del Parroco Padre Michele.
A seguire, presso l’Auditorium Comunale, si è svolto il Musical “CAMICETTE BIANCHE”, ispirato all’omonimo libro di Ester Rizzo, magistralmente diretto da Marco Savatteri, regista della Compagnia la “Casa del Musical” di Agrigento.
La Compagnia ha interpretato brillantemente lo spettacolo, facendo rivivere forti emozioni e facendo commuovere molti spettatori.
La Sezione ringrazia la presenza del Direttivo Distrettuale della Sicilia: la Presidente Nora Caserta, la Vice Presidente Rosa Maria La Scola, la Tesoriera Maria Ciancitto, la Past President Concetta Oliveri, la Consigliera Domenica Torre, tutte le Presidenti e fidapine che hanno partecipato e tutte coloro che per motivi di lavoro non sono potute intervenire.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Cerami per il patrocinio e per l’impegno presosi di intitolare la piazzetta a nome delle vittime e per questo,, sia il Comune che la F.I.D.A.P.A. hanno ricevuto i ringraziamenti dell’Associazione Toponomastica Femminile di Roma.
La Presidente
Maria Teresa Caccetta
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

AddThis Website Tools
Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Dimentica il pistacchio e la mandorla, in Sicilia ora si parla del BORGO DI FRAGOLA | Venerdì ci sarà la grande festa

Il borgo di fragola sembra un nome venuto fuori a caso ma in realtà in…

6 ore ago

È ufficiale, la colazione al bar è MORTA | LIDL sferra il colpo del secolo a 0,99€, il nutrizionista approva subito

Questa promo decreta Lidl sempre più sulla cresta dell'onda. Le colazioni fatte così piacciono a…

11 ore ago

Domani a Palermo ci sarà l’EVENTO più atteso del 2025 | Questo il luogo dei sogni, c’è chi viene da Milano

Palermo ancora una volta è pronta per questo evento. C'è grande attesa da mesi, nulla…

13 ore ago

Aria condizionata, ora l’accendi a palla e NON consumi niente | L’elettricista mi ha svelato il tasto segreto, casa fresca H24

Questi è il trucco che usano i tirchi per non spendere troppo di bollette. Ora…

15 ore ago

Estate in Sicilia, tutti pazzi per la MINI CUBA d’Italia | Ci vai e ti accolgono con un Mojito da un lato e un Cuba Libre dall’altro

Altro angolo di paradiso in Sicilia. Qui i colori e la vivacità del posto fanno…

19 ore ago

Famosa come la ISLA BONITA della Sicilia è il posto più glamour dell’estate | Vai sull’isola e scopri che il paradiso in terra esiste

Madonna canta la isla bonita e questa in Sicilia sembra incarnare proprio quella meraviglia. Un'isola…

1 giorno ago