Il Comitato di Enna in collaborazione con gli Istruttori del Comitato di Caltanissetta e di Agrigento ha effettuato un corso Full-d laico rivolto a due Associazioni di Aidone “I Ranger coordinati da Alida Dionisi e la Pro Aidone con Salvino Arena”.
Un importante momento di formazione per 15 discenti certificato dalla centrale 118 di Caltanissetta e svolto secondo le ultime linee guida sulla rianimazione cardio polmonare con l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico.
Il Presidente Insinga, aprendo la sessione formativa, ha ringraziato le Associazioni partecipanti, oltre agli Istruttori ed i medici Il Direttore Sanitario della C.R.I. Ennese Dr.ssa Emilia Lo Giudice ed il Dr. Lorenzo Calcagno di Aidone e non ultimo il Vice Presidente Mario Petralia responsabile delle attività sanitarie e della formazione dei Volontari Ennesi ed a conclusione ha elogiato l’ottimo lavoro svolto dai Volontari C.R.I. di Aidone, sotto la guida del Prof. Luigi Minacapilli che, in questo ultimo hanno si sono distinti in tutte le attività proposte alla popolazione locale auspicando che, Aidone, possa diventare una Comunità Cardio Protetta diffondendo e portando l’utilizzo di questo importante strumento salvavita alla portata di tutti i Cittadini.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
La pizza mette d'accordo proprio tutti ma, a Enna, ormai è diventato un rito da…
Parcheggiare nel centro commerciale è diventato davvero impossibile. Qui il Codice della Strada non risparmia…
Queste 5 sagre sono spettacolari e in Sicilia non si parla d'altro. Finalmente si torna…
Con questa promo Amazon si pone in vetta alle classifiche delle novità per questo mese…
Per chi possiede la patente è la miglior cosa che potesse accadere: il lavoro dei…
Questo posto è spettacolare, ricco di colori grazie alla presenza del borgo delle farfalle che…