Categories: Cronaca

La CNA incontra l’On Greco per promuovere la Tutela dell’Artigianato

Stamattina una delegazione della CNA di Enna ha incontrato l’on. Greco per sostenere due emendamenti alla manovra in discussione al Parlamento, che CNA Nazionale sta sostenendo in favore delle botteghe artigianali.
La delegazione  composta dal Presidente Filippo Scivoli, dal vicepresidente nazionale dell’Unione Artistico e Tradizionale Angelo Scalzo, dal Presidente Provinciale Salvatore Giunta , dal Direttore Stefano Rizzo e dal Presidente di Agira Santo Trovato è stata ricevuta dall’On. Greco, che ha manifestato nei confronti della categoria la massima disponibilità e il proprio sostegno agli emendamenti.
Si tratta di due proposte, la prima prevede  l’istituzione di un Fondo nazionale per la tutela e la valorizzazione delle botteghe storiche artigiane. Tale Fondo è istituito presso il Ministero delle attività produttive che   con   regolamento,   stabilirà il funzionamento e la ripartizione del Fondo stesso. inoltre, una quota delle risorse del Fondo sarà destinata ai comuni che prevedono misure agevolative in favore dei proprietari delle mura e dei titolari delle botteghe storiche artigiane. L’altra è finalizzata a promuovere azioni di alternanza scuola – lavoro nelle botteghe al fine di salvaguardare il patrimonio culturale delle lavorazioni artigianali artistiche.
L’On. Greco che già in altre occasioni ha seguito e sostenuto misure in favore dell’artigianato artistico si è messa subito a disposizione  condividendo pienamente l’iniziativa.
“Già in occasione del bonus per gli strumenti musicali abbiamo sperimentato una sinergia positiva tra deputazione del territorio e rappresentanza dell’Artigianato – ha dichiarato Angelo Scalzo vice presidente nazionale dell’Unione Artistico e Tradizionale – per questa ragione a seguito dell’iniziativa parlamentare della i CNA Nazionale ho subito confidato nel sostegno dell’On Greco, che ringrazio per l’attenzione che rivolge a questa categoria.”
Gli emendamenti presentati saranno discussi nei prossimi giorni in occasione della manovra finanziaria e del successivo decreto Milleproroghe.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

4 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

6 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

8 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

12 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

23 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

1 giorno ago