La chiamano la spiaggia di UOMINI E DONNE ed è la più gettonata d’Italia | Mancano solo Tina e Gianni sulla battigia

Spiaggia - foto flickr - lagazzettaennese.it
Sembra di essere nello studio di Canale 5: parterre di uomini e quello delle donne. Spiaggia senza trono ma forse con qualcosa di più.
Siamo nel pieno del mese di agosto e c’è chi, al mare, al sole e alla tintarella, preferisce la montagna, la città o la campagna. Questa inversione di tendenza è sempre più comune di questi tempi, in quanto sembra essere la soluzione alternativa al caos e agli affollamenti che sono soliti essere presenti sulle spiagge italiane e non solo.
Tra le regioni maggiormente scelte, la Sicilia e la Sardegna occupano posti di primo livello. Proprio l’isola più grande d’Italia, con posti straordinari come Pantelleria, Favignana, Mondello, Letojanni, Marina di Ragusa, Lampedusa, Marzamemi e tanti altri, conquista sempre di più favori e consensi.
Non solo da parte dei turisti italiani, ma anche da chi, provenendo dal Nord Europa o da oltreoceano, sceglie la Sicilia per trovare mare bello, spiagge mozzafiato e, perché no, cibo da far girare la testa.
Le bellezze marittime siciliane
In realtà, come ben sappiamo, la Sicilia dà la possibilità a tutti di poter scegliere la spiaggia più idonea e ideale. Infatti, basti pensare che, se c’è chi ama la spiaggia bianca e sabbiosa, potrà trovarla e sentirsi come se avesse preso un aereo in direzione Bora Bora.
Chi invece preferisce spiagge più scure, magari di natura lavica, dovrà semplicemente andare nella zona catanese. Quindi ce n’è per tutti i gusti: è proprio come una scatola di cioccolatini ricca e assortita, dove è davvero difficile impensabile che non si possa trovare la soluzione più giusta per tutti.
@due_zaini_in_viaggio E tu avevi mai visto un bagno così?😮 #trieste #tiraccontolitalia #postiinsoliti #viaggiacontiktok ♬ Vacation – Dirty Heads
La spiaggia di Uomini e Donne
Ma se ora vi dicessimo che, invece, vi è una spiaggia che ha messo un muro separando gli uomini dalle donne? Facciamo il punto della situazione e mettiamo le cose in chiaro. Questa spiaggia non si trova in Sicilia, ma è sempre in Italia. Si chiama El Pedocin.
Precisamente si trova a Trieste, e il muro che separa la spiaggia in questione è stato edificato nel 1903, come riportato da CityRumors.it. Ancora oggi, gli uomini e le donne rispettano questa scissione semplicemente per essere liberi e, soprattutto, vivere un po’ alla vecchia maniera. C’è chi ironicamente lo chiama il muro di Uomini e Donne per la divisione dei due parterre nello studio di Canale 5.