La chiamano la GEMMA DI SICILIA ed è un posto lontano dalla realtà | Sembra di essere in un paradiso terrestre

Cascata del mondo - foto pexels - lagazzettaennese.it

Cascata del mondo - foto pexels - lagazzettaennese.it

Questo posto magnifico in Sicilia è meglio noto come la Gemma dell’isola per tanti motivi, scopriamoli subito insieme.

Tra i posti più belli della Sicilia ce ne sono alcuni che, di recente, sembrano essere apprezzati sempre di più anche dai turisti italiani. Infatti, su questo aspetto, i turisti stranieri sono spesso più avanti, perché tendono a scoprire prima i luoghi più incontaminati e le zone più nascoste della nostra penisola.

In particolare, ci sono tesori in Sicilia che ci permettono di ammirare e apprezzare località così belle da sembrare uscite da una fiaba degli anni ’50. La Sicilia, infatti, riesce a rappresentare un perfetto connubio tra natura, arte, bellezza e magnificenza.

Non bisogna pensare che essa sia solo sinonimo di mare: ci sono luoghi straordinari, ricchi di storia e fascino, che meritano di essere visitati. C’è un posto in particolare che molti chiamano la Gemma di Sicilia, soprattutto per le sue bellezze e per la pace che vi si respira da sempre.

Gemma di Sicilia, un tesoro unico al mondo

Andiamo a scoprire subito questo posto che sembra attirare sempre più persona e fare breccia anche in quelli più scettici. Si sa, quando si pensa alla Sicilia in automatico la mente va ai posti più noti e anche a quelli maggiormente sponsorizzati sui social network.

Naturalmente però sarebbe un grave errore pensare di soffermarsi solo su quei posti anche perché, talvolta, la vera bellezza di una località, la si individua proprio nei posti più segreti e nascosti e la Gemma di Sicilia ne è la prova tangibile.

Gole del Tellesimo - foto facebook @Escursionisti Iblei (Modica, Ragusa) di Federico Garrafa - lagazzettaennese.it
Gole del Tellesimo – foto facebook @Escursionisti Iblei (Modica, Ragusa) di Federico Garrafa – lagazzettaennese.it

La Sicilia chiama e i turisti accorrono subito

Si trova in provincia di Ragusa e parliamo delle splendide gole del Tellesimo. Sono meravigliose ed eccezionali al punto da essere considerate tra le mete principali che i turisti desiderano visitare. Se non le avete mai viste, ve le consigliamo soprattutto a settembre: potrete rigenerarvi e trovare quella pace interiore che solo un luogo magico come questo sa offrire.

La chiamano la Gemma di Sicilia proprio perché ha da offrire davvero tanto a tutti, bellezze che sembrano essere uscite da una delle più belle cartoline in vendita in giro per il mondo. Il nostro consiglio? Andateci al più presto.