In Sicilia c’è un BORGO ARCOBALENO che sta facendo il pieno sui social | Scopri il segreto che nessuno ti racconta

Arcobaleno - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Arcobaleno - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Questo Borgo Arcobaleno, in Sicilia, è spettacolare: lo amano tutti, dai grandi ai piccini. Solo visitandolo si scopre la sua bellezza.

La Sicilia sappiamo benissimo essere una splendida località fatta di isole, eccezionale mare mozzafiato, paesaggi da urlo e grandissime opere culturali e monumenti da brividi. Insomma, oltre ad essere l’isola più grande d’Italia, è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di cultura e fascino del mondo intero.

Ha una storia secolare in cui, come ben sappiamo, ci sono state davvero tantissime dominazioni nei secoli scorsi: dai Fenici agli Arabi, dai Greci ai Normanni, fino ad arrivare agli Spagnoli.

Insomma, la Sicilia è un mix di culture che ancora oggi è riscontrabile non solo nelle città principali come Palermo, Catania e Messina, ma anche in quelle che apparentemente possiamo considerare più piccole, sia per dimensioni che per fama.

Le carte pazzesche della Sicilia

A tal riguardo, sappiamo bene che di recente abbiamo individuato in Sicilia posti che, secondo alcuni, somigliano ad altre località del mondo che hanno spessore e soprattutto tutte le carte in regola per essere nella top ten delle città più belle da visitare nel 2025.

Che si tratti di estate, autunno, inverno o primavera, poco importa: la Sicilia è sempre pronta ad aprire le porte e ad accogliere proprio tutti, dal primo all’ultimo. La cordialità e la calorosità che c’è in questo posto la mettono ancor di più a un livello così alto e così aulico che difficilmente si può pensare di trovare una soluzione alternativa.

Borgo Parrini - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it
Borgo Parrini – foto wikimedia commons – lagazzettaennese.it

Borgo Arcobaleno in Sicilia

Ora però, tra le città più belle in assoluto di questa splendida regione italiana, ci sentiamo di parlare anche di quello che è considerato il borgo dell’Arcobaleno. Qui i colori vivono onnipresenti in tutto il periodo dell’anno e, anche nelle giornate più nuvolose e uggiose, qui il sole non manca mai perché si riflette sui muri della città e nell’animo degli abitanti.

Stiamo parlando di una splendida località in provincia di Palermo: il famoso Borgo Parrini. Questo borgo è considerato anche il borgo arcobaleno, perché visitandolo si scopre un’armonia di colori così unica ed eccezionale da mettere il borgo nella condizione di dare buon umore a tutti, senza fare distinzioni. Basta visitarlo per rendersi conto della veridicità di queste parole.